03:09 min

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito pensa sempre a Bonucci. Ma Sarri non cambia idea

Il patron vorrebbe inserire un calciatore di esperienza e mentalità. Sfumato Lloris pensa sempre a Leonardo Bonucci ma Sarri ha dei dubbi

La Lazio ha la testa sul prossimo impegno in campionato, nell'esordio casalingo contro il Genoa allo Stadio Olimpico. Dopo il capitolo secondo portiere, Lotito è pronto a riversarsi su Guendouzi, il preferito di Sarri per rimpolpare il reparto delle mezzeali. Fondamentali le uscite, su tutti Marcos Antonio ma nei piani del patron biancoceleste c'è sempre l'idea di portare un calciatore di caratura a Formello.

Sfumato Lloris - con Sepe che si appresta a rivestire il ruolo di secondo portiere - Lotito tiene in serbo il profilo di Leonardo Bonucci: vuole aggiungere un profilo di esperienza e di mentalità. Ha spinto tanto anche per Lloris, poi si è arreso alla mancata volontà del portiere francese di fare il dodicesimo con pochi spiragli di vedere il campo. E, soprattutto, Sarri e il proprio staff tecnico gli hanno esplicitato l'idea di inserire un profilo di livello più basso per non frenare la crescita di Provedel.

Per Bonucci la situazione potrebbe essere analoga. Sarri non è convinto del centrale bianconero, sulla via del tramonto e con una proposta dell'Union Berlino sul tavolo, per il quale il calciatore ha chiesto tempo in attesa della Lazio. Le condizioni economiche sono favorevoli, con la Juve che pagherebbe anche parte dell'ingaggio ma Sarri non vorrebbe alterare gli equilibri della squadra. E nel reparto difensivo, con l'eventuale arrivo dell'ex capitano della Juve, dovrebbe uscire Gila. Lotito spinge, Sarri ha dubbi: tutto si deciderà probabilmente sul filo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.