03:09 min

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito insiste per Bonucci ma Sarri frena: lo scenario

Michele Cerrotta

Il mister non vuole modificare il pacchetto arretrato e soprattutto non vuole limitare la crescita di Gila, il patron insiste: cosa sappiamo

Ha le idee chiare Maurizio Sarri per quanto riguarda la difesa: nessun nuovo innesto, nessuna uscita. Il mister vorrebbe mantener la linea difensiva della Lazio così come era lo scorso anno, a maggior ragione dopo la conferma di Pellegrini sulle fasce. Potrebbe non essere della stessa idea però il presidente biancocelesteClaudio Lotito.

Il nome di Leonardo Bonucci rimane infatti ai primi posti della lista dei desideri del patron, convinto di prendere il difensore a fine mercato a prescindere dal futuro di Gila. Non è della stessa idea Sarri, che non ritiene necessario rinforzare la linea difensiva e che, in caso di arrivo di Bonucci, vorrebbe mandare lo spagnolo in prestito per non frenare la sua crescita.

La trattativa dell’ex capitano Azzurro con l’Union Berlino per ora non si sblocca: i tedeschi aspettano una risposta, Bonucci invece preferirebbe aspettare la Lazio. Sabato il suo agente, Alessandro Lucci, ha avuto un incontro interlocutorio a Formello con i dirigenti biancocelesti. Si valutano tutte le possibilità, ma salvo chiusura con il club tedesco la situazione verrà affrontata soltanto a fine mercato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.