- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Frattesi
La Champions per dare il via a grandi manovre di mercato. Il piano a Formello non è mai cambiato, la carta firmata la scorsa estate da Sarri, Lotito e Immobile è lì a testimoniarlo. C’è il nome di Zielinski sopra, considerato da tempo l’ideale sostituto di Milinkovic se Sergej dovesse partire. Il polacco ha già dato l’ok a Sarri, è disposto a raggiungerlo a Formello, ma solo se non dovesse arrivare il rinnovo con il Napoli. E De Laurentiis intanto, con cui Lotito aveva già avviato qualche contatto esplorativo la scorsa estate, continua a chiedere 40 milioni di euro per cedere il suo calciatore. Stesso prezzo minimo di Sergej, un anno di più sulla carta di identità. Ecco perché, nonostante il gradimento reciproco, l’idea non convince molto Lotito, restio a spendere l’intero incasso di Milinkovic per un coetaneo. Per questo c’è una seconda opzione clamorosa rivelata da Il Messaggero.
A Formello è iniziato da tempo il progetto di ringiovanimento, Sarri lo ha sposato a pieno e Lotito allora segue a fari spenti un altro clamoroso colpo. Sogna lo sgarbo a Roma e Juventus e, probabilmente, a diverse squadre europee. La Lazio è su Davide Frattesi, ci lavora da tempo in prima persona proprio il patron Claudio Lotito. Il primo approccio è datato a fine dicembre, quando Beppe Riso bussò a Villa San Sebastiano per proprie Gagliardini, in scadenza con l’Inter. Il nerazzurro non possiede però le caratteristiche richieste dalla Lazio e, allora, il patron biancoceleste avrebbe dato il via al pressing su Frattesi. Muscoli, corsa e inserimento: caratteristiche perfette per Sarri. Così come sono perfetti per la Lazio i soli 23 anni e soprattuto la base di partenza ferma a un milione di euro per l’ingaggio.
Sarebbe uno sgarbo incredibile, in primis alla Roma che lo aveva sedotto e abbandonato a gennaio. Frattesi - con un passato in entrambe le giovanili della Capitale - era all’Olimpico per il derby lo scorso 15 marzo e c’era anche ormai quasi dieci anni fa nella storica finale di Coppa Italia. Sogna il salto definitivo, la Lazio potrebbe offrire non solo la Champions ma anche un allenatore in grado di valorizzarlo al massimo. Il Sassuolo sa che Frattesi sarà al centro del mercato estivo, il dg Carnevali lo ha confermato aprendo anche all’estero. Per questo la richiesta partirà da 30 milioni, destinata a salire in caso di asta. C’è da muoversi in fretta, lo sta facendo Lotito: il patron ha aperto una corsia preferenziale con il procuratore del giocatore, lo ha incontrato nuovamente poche settimane fa. Ufficialmente per il rinnovo di Cataldi, ufficiosamente per sognare un grande e incredibile colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA