calciomercato

Mercato Lazio / Lotito: “Sarri si è fissato”. E il mister svela il suo futuro…

redazionecittaceleste

"Io un gruppo così non l’ho mai trovato. Resto per voi. Ve lo meritate perché mi avete dato tutto in questo ritiro". A parlare è Sarri, che si confida così alla squadra, radunata in gruppo nell'ultimo giorno ad Auronzo di Cadore. Hanno provato a dargli una mano pure i calciatori, nelle pochissime uscite concesse con la stampa: "Servono calciatori forti", è stato il messaggio più o meno unanime. Lotito, ha risposto mettendo sul piatto calciatori costosi e mai richiesti dal comparto tecnico. I laziali gli urlano: «Mister, sei il nostro orgoglio. Almeno 2 rinforzi su 4, fatteli prendere da Lotito». Ecco la ferma risposta del tecnico: «No, no, li voglio tutti e 4. Forza Lazio». E allora occhio, c'è bisogno di un nuovo incontro proprio con il patron.

Ieri Maurizio è tornato insieme al figlio Nicolé dalla famiglia a Castelfranco. Ci sono variabili personali in mezzo all’appuntamento, ma il tecnico vuole un confronto col presidente in cui fissare tutta una serie di punti, ora non c’è più tempo. Non è soltanto un discorso legato ai rinforzi, c’è tanto altro.

Manca ancora un ds ufficiale, non c’è un club manager, una figura di riferimento né di raccordo fra la società e il gruppo. Peruzzi era stato indicato, Radu invocato a furor di popolo. E poi il discorso legato al mercato.

Da inizio luglio Sarri ripete i suoi nomi (specie Ricci, Zielinski e Berardi) invano. Sono ormai evidenti a tutti le divergenze sul mercato, soprattutto dopo le uscite pubbliche del numero uno - snervato dai no - sotto le Tre Cime di Lavaredo. Sceglie lui, ma Maurizio dev’essere contento. Ora va bene Castellanos, va bene Sow, ma serve un scatto vero sul mercato. Anche per questo, Sarri ha fissato un faccia a faccia con Lotito a Formello. Staremo a vedere. Nel frattempo, sulle uscite, occhio ad un addio che potrebbe arrivare a breve <<<