02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito ha deciso cosa fare con Pellegrini. E Parisi…

redazionecittaceleste

Il patron biancoceleste sembra avere ormai chiara in mente la strategia per la fascia sinistra in difesa: così vuole soddisfare mister Sarri

Sarà l’estate dei movimenti a centrocampo e in attacco, ma intanto qualcosa si muove anche in difesa. Sembra destinato a rimanere a Formello Gila, nonostante il possibile interesse dell’Espanyol. Dovesse partire, però, Sarri ha già individuato in Gabriele Guarino dell’Empoli, finalista al Mondiale U20, il sostituto ideale. I discorsi in difesa però vanno soprattutto verso le fasce. A destra con Lazzari, che piace a Inzaghi e non è incedibile per Sarri e Lotito. E a sinistra con Pellegrini, in attesa di conoscere il proprio futuro. Proprio in tal senso, allora, arrivano conferme importanti.

Lotito non ha dubbi: troppo alta la cifra chiesta dai bianconeri per il riscatto del calciatore. Per questo il patron al momento non sembra intenzionato a riscattare Pellegrini, piuttosto a cercare un altro tipo di accordo con i bianconeri. Lotito vorrebbe infatti al massimo un rinnovo del prestito, per lasciare a Sarri un giocatore che già conosce i suoi schemi e che si è fatto apprezzare in questi mesi a Formello. Attenzione però anche a un’altra soluzione: sta tornando infatti prepotentemente di moda il nome di uno dei preferiti del mister, Fabiano Parisi. Il presidente dell’Empoli, Corsi, ha aperto alla cessione del giocatore. E tra toscani e biancocelesti c’è da risolvere la questione legata ad Akpa Akpro: sorprese, in questo senso, sono tutt’altro che escluse.