Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito punta ancora a un colpo ad effetto. James Rodriguez…

James Rodriguez
La volontà del patron è quella di regalare un colpo ad effetto alla piazza: l'ex Real Madrid resta il sogno di molti tifosi biancocelesti
Edoardo Pettinelli Redattore 

"Abbiamo fatto cinque colpi e allestito un ottimo organico, ma il mercato non è finito..." - le parole di Lotito alle colonne de Il Messaggero aprono nuovi scenari in entrata per la Lazio. La volontà del patron resta sempre quella di regalare un colpo ad effetto, sebbene la priorità al momento restino le cessioni: "Come ha detto il direttore Fabiani, dobbiamo prima pensare alle uscite. Se ci saranno occasioni, le coglieremo". 

E l'occasione che sognano i tifosi resta sempre James Rodriguez, in grande spolvero dopo una Copa America chiusa da protagonista e da vice-campione con la sua Colombia, sconfitta in finale dall'Argentina. Sul calciatore la società ragiona, ma Lotito ci va cauto: "Bisogna fare tutta una serie di valutazioni, di stipendio, commissioni, compatibilità con la nuova politica del club, non solo soffermarsi sul parametro zero". 

Nessun passo in avanti in questo senso, la Lazio ragiona sia per motivi di lista (senza uscite sono bloccati gli slot per gli over 22) che per questioni anagrafiche. James ha 33 anni, chiede un biennale da circa 3,5 milioni a stagione. Ci sarebbe da ragionare anche sulle commissioni, ma è un profilo che scalda la piazza e un "dieci" di qualità per sostituire con un giocatore di classe la partenza di Luis Alberto.