- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nicolò Casale
Si riscatta in campionato la Lazio, dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia subita per mano dei rossoneri. All'Olimpico la squadra di Maurizio Sarri si impone sul Bologna per 3-0, grazie al rigore realizzato da Ciro Immobile e alla doppietta di Mattia Zaccagni. L'aspetto maggiormente positivo della gara contro i rossoblù è che i biancocelesti hanno mantenuto la porta inviolata per la quarta volta consecutiva in Serie A. L'ultimo gol subito in campionato da Strakosha risale a più di un mese fa e fu messo a segno da Skriniar nella gara persa dalla Lazio contro i nerazzurri a Milano.
La solidità difensiva è l'aspetto su cui ha dovuto lavorare maggiormente Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha dovuto cercare l'equilibrio giusto da dare alla sua squadra e sembra averlo trovato nelle ultime settimane. Nonostante questo, la difesa continua a vivere una situazione di emergenza e qualche difensore in più avrebbe fatto comodo. Ad esempio Nicolò Casale. Il difensore classe 1998 dell'Hellas Verona sembrava sul punto di approdare a Roma durante il mercato di gennaio, ma alla fine è rimasto tra le fila dei veneti. L'unico rinforzo dei biancocelesti è stato Dimitrije Kamenovic, tesserato nell'ultimo giorno di mercato. Ma Sarri ha già fatto capire di non gradire il giocatore. Il tecnico biancoceleste, invece, avrebbe accolto volentieri Casale.
Il profilo del difensore degli scaligeri piace molto e, secondo quanto riportato da La Repubblica, il presidente Claudio Lotito sarebbe pronto a tornare all'attacco con il presidente del Verona Setti per riaprire la trattativa in estate. La società venete continua a valutare il giocatore intorno ai 10 milioni di euro. Certo è che Casale avrebbe già fatto comodo ora, vista la situazione di emergenza della difesa biancoceleste. Acerbi è ancora fermo ai box. Nella sfida contro i felsinei si è fermato anche Manuel Lazzari a causa di un problema ai flessori della coscia destra, che potrebbe tenerlo fuori a lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA