calciomercato

Mercato Lazio, Lotito chiaro su Milinkovic ma ora parte una nuova missione

redazionecittaceleste

Il patron biancoceleste ha parlato in modo schietto e senza lasciare alcun dubbio con Sarri. Ora però il compito del patron sarà un altro

A far esistere il dubbio rimane solo il calendario, ma per Lotito il discorso è ormai chiuso. Milinkovic non si muove, resta alla Lazio. Lo ha garantito il patron biancoceleste a mister Sarri che, però, come i tifosi vorrà aspettare la sera del primo settembre, Lotito invece non ha mai avuto dubbi: ha ribadito in più occasioni di non averlo messo in vendita, sarebbe dipeso soltanto da offerte irrinunciabili. Ma queste proposte non sono arrivate e difficilmente arriveranno da qui alle prossime ore. Il Manchester United, club che più concretamente ha mostrato interesse, ha preso Casemiro. Il Real Madrid ha perso il brasiliano, ma non ha mai mosso un passo verso Sergej. In mezzo il PSG, che però ora punta deciso verso Fabian Ruiz.

Insomma, senza pretendenti l’addio non può arrivare. Da qui a gennaio Milinkovic sarà sicuramente un calciatore della Lazio, poi si vedrà. Lo scorso anno Vlahovic andò via proprio in inverno, quest’anno c’è anche il Mondiale: una vetrina non da poco per il Sergente. Soprattutto perché forse anche per questo offerte importanti non sono ancora arrivate. È un giocatore indiscutibile e trai i primi al mondo nel suo ruolo, ma ha giocato una sola volta in Champions. Per spendere certi club vogliono vedere, c’è il concreto rischio che lo facciano al Mondiale.

Intanto se lo godrà Sarri e se lo godranno i tifosi biancocelesti, a partire da questa sera contro i nerazzurri e contro il suo ex allenatore. Poi, però, toccherà al presidente Claudio Lotito tentare l’assalto. Ottenere la firma su un rinnovo ben ritoccato dal punto di vista dell’ingaggio farebbe la differenza. Pur rinunciando, eventualmente, a fare le trattative per una futura cessione ponendo una clausola sul contratto. Intanto Sergej punta la gara di stasera: nelle ultime sette partite contro i nerazzurri sono arrivati cinque gol, l’ultimo l’anno scorso in casa per il 3-1 finale: chissà che non possa ripetersi anche oggi.