- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Si chiude col botto un mese di marzo che presentava tante insidie per la Lazio ma che, in fin dei conti, può giudicarsi decisamente positivo. Rimane ovviamente il peso dell’eliminazione in Conference League, a ribadire come la squadra di Sarri faccia ancora una fatica immensa in Europa al di là della competizione. Ma, allo stesso tempo, i dati che arrivano dal campionato fanno ben sperare.
È ancora nell’aria l’euforia post derby: da undici anni la Lazio non riusciva a portarsi a casa entrambe le stracittadine stagionali in Serie A. Un doppio uno a zero, nessun gol subito e l’avversaria cittadina annichilita dalla solidità del gioco di Sarri. Euforia al massimo, ingigantita dalle solite e sterili polemiche sulla sponda giallorossa. E il derby vinto, nonostante tutto, non è la più importante delle notizie.
Napoli, Bologna e Roma: un tour de force quello andato in scena in campionato che poteva seriamente mettere a rischio la classifica. Ma, contando anche le due gare di febbraio con Salernitana e Sampdoria, la Lazio ha portato a casa 13 punti: più di tutte le dirette concorrenti. Una spinta fondamentale, sia per l’entusiasmo che per la classifica, in vista del rush finale che potrà riportare finalmente la Lazio in Champions. In tutto ciò, allora, attenzione a Lotito: il presidente sembra pronto a prendere due decisioni pesanti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA