05:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito tratta l’addio di Luis Alberto: ecco quando si può chiudere

Edoardo Pettinelli Redattore 
C'è direttamente il patron biancoceleste in trattativa per la cessione del calciatore spagnolo: rifiutare un'offerta, ma fumata bianca vicina

Saluterà domani sera Felipe Anderson, già promesso sposo del Palmeiras, ma è pronto a farlo anche Luis Alberto. Sul futuro del Mago non ci sono certezze, semplicemente perché tutto è ancora in divenire. Ma il futuro dello spagnolo non è mai stato così lontano dalla Lazio, al punto che le certezze attese potrebbero arrivare già subito dopo il weekend. C’è direttamente Lotito in trattativa per la cessione di Luis Alberto: il patron rifiutati per ora 11 milioni (8 più 3 di bonus) dall’Al-Duhail, club con cui il calciatore ha già da tempo l’accordo per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di ingaggio a stagione.

Lotito vuole arrivare a quota 15 milioni ma la sensazione diffusa è che possa accettare anche qualcosa in meno tra lunedì e martedì per mettere fine a questo capitolo concentrarsi sul futuro. Luis Alberto è pronto del resto all’addio, dopo essere arrivato nel 2016 ed essere sbocciato come calciatore a Formello. Ora i saluti, con la Lazio che incasserà comunque una decina di milioni almeno più quelli - il 25% del totale - da girare al Liverpool. Poi si penserà al mercato in entrata: con due uscite sulla trequarti, non potrà certo abitare il solo Tchaouna.