- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Domenico Berardi
AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - Arrivano le parole del procuratore di Domenico Berardi, Simone Seghedoni. Ai microfoni di calciomercato.com, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito. "La sua situazione è la solita che dico da sempre: sta a Sassuolo e al momento non c’è niente di concreto".
Dopo il vertice, rimane una certezza: Lotito, assente ieri, vuole fare uno sforzo per accontentare mister Sarri. Discoro valido e di fondamentale importanza soprattutto in riferimento a Domenico Berardi, che per il tecnico rimane la principale pedina da acquistare per fare quel salto di qualità per poter ambire stabilmente a un posto in Champions. Rimane però, al di là della volontà di Lotito, quella del Sassuolo e del calciatore, che potrebbe non agevolare le mosse dei biancocelesti.
Il Sassuolo vuole circa 23 milioni per cedere il suo capitano, ma da pagare in un’unica rata. Per pagare invece, come chiede Lotito, il cartellino di Berardi in quattro tranche il prezzo richiesto dai neroverdi sale, e non di poco. È questo il primo problema per l’esterno, ma non finisce qui. Lo stesso Berardi infatti sembrerebbe aver alzato improvvisamente le proprie richieste. Ora chiede un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro per lasciare quella che è da anni ormai la sua comfort zone. Paura del grande salto? Forse, ma non solo. Il vero timore dei biancocelesti è che ora ci sia qualche altra squadra pronta a sferrare l’assalto, in particolar modo quella di Allegri qualora dovesse uscire Chiesa.
Diventa fondamentale a questo punto valutare attentamente le mosse. La Lazio non vuole farsi prendere per il collo da nessuno e la mancata operazione Carnesecchi dello scorso anno lo dimostra. Per questo ci sono altre alternative sotto osservazione, ma anche Zaha ha costi molto alti. Ngonge è invece già stato bocciato. Ieri è stato riproposto Politano, è spuntato poi anche Luciano Valente del Groningen. Infine, ci sono i nomi inseriti in lista da Sarri: Hudson-Odoi e Karlsson. In ogni caso, il mister è soddisfatto delle alternative. Intanto però già oggi non sono da escludere nuovi contatti con il Sassuolo. Per Berardi e magari anche per Turati, baby portiere che piace molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA