02:09 min

calciomercato

Mercato Lazio, meno chance per Boateng ma spunta un nuovo nome

redazionecittaceleste

La pista che potrebbe portare il difensore tedesco a Formello si raffredda, ma intanto arriva una nuova idea dalla scuderia Ramadani

Continua il casting per la difesa in casa biancoceleste. Il passaggio dalla linea a tre a quella a quattro, infatti, cambierà l’approccio tattico, ma non cancellerà l’esigenza di rinforzare un reparto fin troppo carente. Rimarrà Acerbi e farà lo stesso, a meno di offerte irrinunciabili, Luiz Felipe. Toccherà a Sarri valutare Vavro e alla società decidere se rinnovare o meno il contratto di Radu. Ma, al di là di questo, saranno necessari nuovi innesti. Il primo nome accostato ai biancocelesti è stato quello di Nikola Maksimovic, in scadenza con il Napoli e gestito da Fali Ramadani, lo stesso agente di Sarri. Ma il profilo del serbo sembra non convincere fino in fondo e, allora, è nata anche la suggestione Boateng. Il difensore tedesco è in scadenza con il Bayern Monaco e anche lui fa parte della scuderia di Ramadani. La pista che porta all’ex campione del mondo, però, sembrerebbe essersi raffreddata.

Fattore Champions

La Lazio ha avviato le trattative con l’entourage del tedesco, come sicuramente hanno fatto le altre squadre sulle sue tracce. A frenare però Boateng dall’accettare la proposta biancoceleste ci sarebbe la competizione europea che la Lazio giocherà il prossimo anno. Il quasi ex Bayern Monaco, infatti, vorrebbe tornare a disputare la Champions League già dalla prossima stagione. Per questo motivo, con una Lazio impegnata in Europa League, si sarebbe registrata una frenata nelle trattative. E, probabilmente per lo stesso motivo, i biancocelesti avrebbero iniziato a sondare anche un altro profilo.

Ancora Ramadani

Anche quest’ultimo nome appartiene alla scuderia dell’agente di Maurizio Sarri, FaliRamadani. A differenza degli altri due nomi, non si libererà a parametro zero, ma il suo acquisto potrebbe rientrare comunque nel reparto delle occasioni. Stiamo infatti parlando di Matija Nastasic, difensore classe ’93. Il serbo, che conosce già il campionato avendo giocato a Firenze, è retrocesso quest’anno con lo Schalke 04. Proprio questo fattore, riporta Il Messaggero, potrebbe far abbassare le richieste per il suo cartellino, che al momento si aggirano intorno ai 5 milioni di euro. I nomi sul piatto sono tanti e la certezza è una sola: sarà fondamentale regalare un nuovo difensore a Maurizio Sarri.