01:55 min

calciomercato

Mercato Lazio, Lombardi nel mirino del Pescara dell’ex Zeman

Cristiano Lombardi dopo l'esperienza al Triestina, potrebbe raggiungere Zeman a Pescara. Il club abruzzese è pronto a presentare un'offerta

Il mercato in entrata della Lazio è stato impreziosito dall'arrivo di Daichi Kamada e Gustav Isaksen. I neoacquisti biancocelesti si aggiungono a quello di Valentìn Castellanos. Il presidente Claudio Lotito, insieme al suo staff, si sta movendo anche per piazzare qualche colpo in uscita. Come riporta il quotidiano TuttoC, Cristiano Lombardi sembra essere entrato nel mirino del Pescara di Zdenek Zeman. Il club abruzzese e la Lazio hanno già preso un accordo per l'approdo in prestito di Floriani Mussolini. I contatti tra i due club potrebbero riaprirsi per questo nuovo scenario.

L'esterno di Viterbo, cresciuto nella primavera biancoceleste, è tornato dal prestito della scorsa stagione alla Triestina. Il suo futuro è però molto lontano dalla Lazio e il presidente Claudio Lotito si sta muovendo per trovare il giusto accordo per accontentare il giocatore. Il Pescara dell'ex Zdenek Zeman, come riportato da TuttoC, è interessato e nelle prossime giornate potrebbe arrivare un'offerta concreta al club biancoceleste. L'unico ostacolo che da segnalare per il club abruzzese è la possibilità di acquistare il giocatore solo con una formula che porti al titolo definitivo. Cristiano Lombardi è in scadenza di contratto quindi non potrà essere ceduto in prestito. Salvo, ovviamente, non arrivi il rinnovo con la Lazio prima dell'eventuale prestito.

La carriera di Cristiano Lombardi è stata impreziosita dall'esordio in Serie A nella stagione 2016/2017 con la Lazio di Simone Inzaghi. Il suo percorso si è poi articolato in una successione di prestiti: Benevento, Venezia, Salernitana, Reggina e Triestina. Quest'ultima esperienza è stata però caratterizzata ancora una volta da continui infortuni. A 27 anni Cristiano Lombardi ha però ancora delle carte da giocare per la sua carriera. Chissà allora che il Pescara di Zdenek Zeman non possa essere la giusta destinazione per riprendere in mano il suo destino.