Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato, Lloris più di un’idea. Il Tottenham lo libera, la Lazio ci pensa: cosa sappiamo

Lloris
Il portiere francese è in uscita dagli Spurs e potrebbe diventare una soluzione concreta per il club biancoceleste: ecco qual è la situazione
Michele Cerrotta

Rischia di diventare qualcosa più di una semplice suggestione la pista Lloris per il ruolo di secondo portiere della Lazio. Certezze assolute non ce ne sono: la lista dei possibili candidati è ancora ampia, da Ronnow a Vaclik passando soprattutto per Consigli. E proprio il portiere del Sassuolo, come vi abbiamo raccontato in mattinata, è un candidato concreto per la porta biancoceleste. A maggior ragione perché Maximiano spinge per il trasferimento all’Almeria. Il portoghese intanto ha accolto la richiesta biancoceleste e si sta allenando a Formello, ma oggi potrebbe arrivare a sottoporre a Fabiani una richiesta ufficiale. Ma, intanto, Lloris continua a farsi spazio.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione, infatti, il nome del portiere francese sta circolando con insistenza nelle stanze di Formello. Rappresenta senza dubbio un’occasione di mercato. Il Tottenham ha acquistato Vicario e lo stesso Lloris a inizio estate aveva annunciato la sua volontà di cercare una nuova esperienza. “È la fine di un'era. Ho desiderio di fare altre cose”, le parole dei primi di giugno. Parole che potrebbero presto trasformarsi in realtà. La Lazio ci pensa, gli Spurs sarebbero disposti anche a liberarlo gratis, nonostante un altro anno di contratto, per riconoscenza per quanto fatto in questi undici anni.

Una vera e propria opportunità ghiotta. Sarri accoglierebbe così un portiere di indiscutibile esperienza internazionale, pronto ad accettare il ruolo di secondo e con richieste di ingaggio non insormontabili. A Londra Lloris guadagna infatti poco meno di 3,5 milioni netti a stagione. La Lazio potrebbe provare ad abbassare le richieste del 36enne, magari anche grazie all’aiuto del consulente Paratici, fino a pochi mesi fa proprio al Tottenham. Inoltre, in caso di accordo da almeno due anni, i biancocelesti potrebbero usufruire anche degli aiuti del decreto crescita.

Come detto, non si tratta dell’unico nome. Ma Lloris rimane un candidato da tenere d’occhio, a maggior ragione se tutto si riuscisse a formalizzare nelle prossime ore dando così il via libera a Maximiano per raggiungere l’Almeria. Il portiere francese non è tra l’altro un nome nuovo a Formello: già nel 2008, prima del trasferimento al Lione, i biancocelesti pensavano all’allora portiere del Nizza. Tredici anni dopo potrebbe essere il momento giusto per la fumata bianca, sempre che il francese la spunti sugli altri concorrenti e che il Real Madrid, che deve sostituire Courtois, non si inserisca nella possibile trattativa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.