calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Zielinski, si muove Lotito! E per l’attacco Pedullà…

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - Novità anche riguardo il vice Immobile. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infatti, sarebbe in corso in questo momento un incontro per portare Castellanos alla Lazio. Può essere l’accelerata definitiva per il vice Immobile.

- Arriva una pesantissima notizia dal Brasile. Secondo quanto riportato da TNT Sport, infatti, piombano sirene arabe - e non solo - su Felipe Anderson. Al Ittihad e Al-Ahli (entrambe fondo PIF) e Al-Shabab sarebbero pronti a presentare un'offerta per il calciatore brasiliano. Lo stesso vale per il Fenerbahce in Turchia, interessato a Felipe. Allarme rosso per la Lazio e per Lotito, che ora dovrà accelerare sul rinnovo con adeguamento per evitare brutte sorprese.

- Casting in attacco per il ruolo di vice Immobile. Secondo Gianluca Di Marzio, in cima alla lista sarebbe salito ora il nome di Castellanos. La situazione rimane però ancora abbastanza ingarbugliata. Lotito ha effettivamente incontrato l'entourage del calciatore negli scorsi giorni, ma la valutazione del calciatore è ritenuta al momento troppo alta. La novità, riportata da Il Messaggero, è invece che Lotito avrebbe incontrato a Roma il presidente del Basilea per trattare Admouni: la richiesta è di 15 milioni. Da tenere in considerazione anche il georgiano Mikautadze - smentita però l'offerta biancoceleste - mentre va tenuta sotto osservazione la situazione legata a Sanabria. Il contatto Lotito-Cairo è stato concreto, Sarri lo apprezza e lo aveva chiesto già a gennaio.

- Nome nuovo per l'attacco biancoceleste. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, la Lazio avrebbe già presentato un'offerta per Georges Mikautadze, georgiano classe 2000 del Metz. Nell'ultima stagione in Ligue 2 ha messo a segno 23 reti servendo 8 assist in 37 presenze.

- Scendono le quotazioni di Marcos Leonardo, salgono quelle di Amdouni ma non solo. Sono attesi infatti a Roma gli agenti di Castellanos, classe '98 del New York City rientrato dal prestito al Girona. Da tenere in considerazione anche il nome di Fabio Silva, mentre resiste Sanabria in lista.

- Niente Al-Nassr per Domenico Berardi. Il club saudita, infatti, ha subito il blocco del mercato dalla FIFA per alcuni bonus non pagati nell'ambito dell'operazione legata all'ex Leicester Musah. Il calciatore del Sassuolo rimane il preferito di Sarri per rinforzare gli esterni, ma attenzione anche al nome di Karlsson dell'AZ.

- È corsa a due per il ruolo di vice Immobile. Nel mirino della Lazio ci sono Marcos Leonardo e Amdouni. Il brasiliano è ancora bloccato dal Santos, che temporeggia chiedendo almeno 15 milioni rispetto alla proposta leggermente più bassa di Lotito, convinto che alla fine il club brasiliano mollerà la presa. In alternativa, sono stati avviati i contatti con l’agente di Amdouni e l’esito è stato positivo. Attenzione quindi allo svizzero, valutato dal Basilea poco più di 10 milioni.

- Non cambia la richiesta del Sassuolo per Berardi: 30 milioni, questa la cifra che la Lazio a oggi dovrebbe spendere per regalare a Sarri il colpo Champions. Lotito vuole accontentare il mister, ma non è disposto a piegarsi a richieste ritenute ampiamente eccessive. I biancocelesti a oggi sono pronti a mettere sul piatto 20 milioni più 5 di bonus o circa 17 più il cartellino di Cancellieri. Intanto però attenzione alle quotazioni di Karlsson, in continua crescita. Ha stregato Sarri nel doppio confronto con l’AZ, costa 15 milioni ed è decisamente più abbordabile anche come ingaggio. Attenzione, infine, al profilo di Lukebakio: secondo Gianluca Di Marzio Lotito avrebbe avuto diversi contatti negli ultimi giorni con l'Herta Berlino.