calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Zielinski, si muove Lotito! E per l’attacco Pedullà…

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - La Lazio fa sul serio, Lotito spinge sull’acceleratore per accontentare Maurizio Sarri. Zielinski sembra orientato verso il no all’offerta dall’Arabia e, allora, i biancocelesti provano l’inserimento. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la Lazio avrebbe presentato un’offerta per il calciatore. Sono 20 i milioni messi sul piatto da Lotito, a cui si aggiungono i bonus. La palla passa ora a De Laurentiis.

- Novità da Gianluca Di Marzio anche per quanto riguarda il centrocampo. Il noto esperto di mercato infatti assicura che Leandro Paredes avrebbe dato l'ok al trasferimento in biancoceleste. La Lazio starebbe ora parlandone col PSG per valutare la fattibilità economica dell'operazione, ma per Sarri la prima scelta in regia - al netto delle condizioni fisiche - rimane Torreiira.

- Possibile svolta nel futuro di Toma Basic, finito nel mirino di Salernitana e Celta Vigo. Al suo posto, Sarri continua a indicare i nomi di Fabbian e Fazzini.

- Spunta anche Sergi Darder tra le possibili soluzioni per il centrocampo biancoceleste. Sempre in lista Gedson Fernandes e Vermaan, anche se il preferito di Sarri per sostituire Milinkovic rimane Zielinski. Sul polacco, però, rimane forte l'interesse dell'Al-Ahli.

- Con l'addio di Milinkovic, la Lazio è chiamata a lanciarsi subito sul sostituto di Sergej. La prima scelta di Sarri rimane sempre Zielinski, che difficilmente rinnoverà con il Napoli dopo la proposta al ribasso di De Laurentiis. Proprio il presidente dei partenopei avrebbe già avuto un contatto con Lotito secondo Alfredo Pedullà. La richiesta del Napoli è di 25 milioni più 5 di bonus, la Lazio invece non vorrebbe andare oltre i 20 milioni più 5 di bonus. Con l'ufficialità dell'addio di Sergej, si prevedono nuovi contatti per trovare la quadratura del cerchio.

- È arrivato il momento dell'addio per Milinkovic. Sembrano mancare infatti soltanto i dettagli per il trasferimento di Sergej in Arabia, all'Al-Hilal. Nessun incontro con Giuntoli, dopo l'affondo nelle ultime 24 ore del club saudita. Una proposta multimilionaria al calciatore e circa 40 milioni a Lotito, che si dovrà arrendere dopo aver proposto inutilmente un rinnovo a cifre importantissime al calciatore: dopo 8 anni, la storia tra il Sergente e la Lazio è destinata a concludersi.

- È Torreira la prima scelta di Sarri in regia. Il patron biancoceleste vuole il giocatore del Galatasaray, la Lazio ha stanziato 10 milioni - bonus compresi - per portare il calciatore a Formello. Il club turco però continua a sparare alto e a chiedere 15 milioni. Lotito proverà a colmare le distanze nei prossimi giorni. Piacciono anche Maxime Lopez e Hjulmand, ma entrambi hanno una valutazione troppo alta. Confermata invece da Pedullà la pista Fausto Vera: c'è l'interesse della Lazio, è una pista da seguire.