calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Milinkovic, tripla offerta. Lotito ha le idee chiare

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - Oltre a Zakaria, la Juventus pur di arrivare a prendere Milinkovic sarebbe pronta a mettere sul tavolo anche Rovella e soldi. La chiave sarebbe la seguente: Pellegrini, Rovella e soldi oppure Pellegrini, Zakaria e soldi. La palla passerà a Sarri, che stima molto i giocatori in questione, Rovella in special modo. Ma le indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it ci dicono che difficilmente Lotito accetterà qualcosa di simile. Il presidente della Lazio vuole soldi. Una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Il resto, per adesso, sono chiacchiere.

- Sirene arabe sì, ma destinate a rimanere tali. Nonostante l’offerta multimilionaria dal Qatar, Luis Alberto ha fatto la sua scelta. Questo, almeno, è quanto riportato da Alfredo Pedullà, che ha parlato così del Mago: “Credo che Luis Alberto malgrado qualche sirena, un po’ eccessiva ed esagerata, sia intenzionato a restare nonostante le offerte arrivate dall’Arabia anche a soldi più importanti”.

- È stato intercettato fuori dagli uffici della Lega Serie A l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali. Diversi i giocatori dei neroverdi che interessano la Lazio, ma Carnevali si è soffermato in particolare su uno, rispondendo alle domande dei cronisti presenti. “Non abbiamo accordi con nessun club per Frattesi, ci dispiace che non voglia andare inPremier”. Ha detto, continuando poi: “Ci interessano vari giovani di diverse squadre, sono però trattative separate”. Nulla di definito quindi, tutto ancora aperto: a Lotito il compito di provare a soddisfare Sarri.

- Arrivano novità interessanti rispetto alla decisione che Luis Alberto avrebbe preso circa il suo futuro. Il calciatore biancoceleste, infatti, avrebbe per ora accantonato qualsiasi possibilità di dire addio alla Lazio. Rassicurato da Lotito rispetto alla possibilità di veder aumentare e lievitare il proprio stipendio (con i bonus potrebbe arrivare a 4 milioni di euro a stagione), sembra essersi convinto nel non voler ascoltare proposte Arabe.

- Novità importanti per quanto riguarda il ruolo di play, con Marcos Antonio sempre destinato a partire. Oltre a Torreira, che piace da tempo a Sarri, è tornato di moda anche il nome di Maxime Lopez del Sassuolo. Sembra invece una suggestione e poco più Jorginho, mentre Rovella difficilmente sarà lasciato partire dai bianconeri. Troppo alta invece la richiesta del Bologna per Schouten. Più indietro i giovani come Boloca del Frosinone, Pape Demba Diop dello Zulte Waregem e Fabricio Diaz, fresco campione del mondo U20 con l'Uruguay.

- Sarri vuole garanzie a centrocampo, non è il tempo delle scommesse. Per questo, in caso di uscite pesanti, le prime scelte sarebbero Frattesi e Zielinski, più dietro invece Loftus-Cheek e Gedson Fernandes. Il calciatore del Sassuolo è però corteggiato da mezza Serie A, mentre il polacco attende ancora il rinnovo sotto il Vesuvio. Sembrano invece solo due suggestioni i nomi di Ferguson e Samardzic. Tra le riserve, vista la possibile uscita di Basic, è stato offerto Pereyra, che si libererà a zero dall'Udinese. A Sarri piace poi molto Fazzini dell'Empoli, oltre Fabbian grande protagonista nell'ultima stagione in B.

- Tutto ruota intorno al destino di Milinkovic e Luis Alberto. Il Sergente è ambito in Italia da bianconeri e nerazzurri, ancora fredde le piste estere. Nessun club però sembra al momento disposto a sborsare la cifra richiesta da Lotito. Il patron, senza l'uscita di Sergej, non può concedere il rinnovo al Mago che, intanto, ha un'offerta multimilionaria dal Qatar. Ingaggio quinquennale da 8 milioni a stagione e 12 milioni più 3 di bonus alla Lazio. Troppo poco per i biancocelesti che, però, potrebbero aprire per una cifra di almeno 20 milioni.