ULTIMA NEWS - Sarri vuole cambiare il meno possibile in difesa, nel reparto che meglio si è comportato. Confermerebbe volentieri in tal senso Pellegrini, Lotito vuole accontentare il mister ma non ha intenzione di pagare la cifra chiesta dai bianconeri. L'obiettivo, quindi, sarà quello di ottenere uno sconto del 50% circa rispetto ai 15 milioni inizialmente pattuiti, magari con la formula di un prestito con obbligo di riscatto. In alternativa, il nome caldo è quello di Fabiano Parisi: Corsi è disposto a cederlo e la Lazio può giocare la carta Akpa Akpro. Più indietro nelle gerarchie Omar Campos, 20enne messicano valutato 3 milioni, mentre sembra una suggestione Sergiño Dest del Barcellona. Sullo sfondo infine sempre Valeri, valutato circa 5 milioni.
calciomercato
LIVE Mercato Lazio | Milinkovic, tripla offerta. Lotito ha le idee chiare
- Nonostante l'interesse dell'Espanyol, sembra destinato a rimanere alla Lazio Mario Gila. Sarri, che pure apprezza Guarino dell'Empoli, è convinto che sull'ex Real Madrid Castilla si possa lavorare: salvo sorprese, non cambierà la batteria dei centrali biancocelesti nella prossima stagione.
- È in uscita Maximiano tra i pali. La Lazio, dopo aver dovuto rifiutare a gennaio un'offerta da 12 milioni del Nottingham Forest, è pronta a lasciar partire il calciatore anche in prestito per poterne rivalutare il cartellino e poi cederlo a titolo definitivo. È stato offerto al suo posto ancora una volta Cragno, ma Sarri continua a nutrire qualche dubbio sul giocatore per quanto riguarda le abilità con la palla tra i piedi. Per lo stesso motivo non convince Falcone. Piace invece tanto Caprile, che è però destinato al Napoli. Occhio allora a Audero, retrocesso con la Samp: è lui il candidato principale, la Lazio si è già mossa e i blucerchiati hanno aperto alla cessione. Arriverebbe ovviamente per fare il secondo, dietro un intoccabile Provedel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA