- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luka Romero
I ragazzi nati dopo il 2000 sono destinati a diventare ben presto i grandi protagonisti del calcio mondiale. Il cambio generazionale è ormai avvenuto e la vecchia guardia sta per lasciare spazio ai millennial. Tra i talenti più interessanti nati nel ventunesimo secolo, non si può non citare il giovane gioiellino argentino noto a tutti come Luka Romero. Attaccante passato dal Mallorca alla Lazio la scorsa estate che con il tempo ha cercato di ritagliarsi un proprio spazio in biancoceleste. Ad oggi l'ultima apparizione del classe 2004 risale al derby, quando mister Maurizio Sarri lo ha mandato in campo per un totale di 25 minuti. Molto più di quanto Luka Romero Bezzana, questo è il suo nome completo, avesse giocato fino a quel momento. Contro Spezia, Salernitana e Cagliari l'esterno d'attacco aveva infatti collezionato un minutaggio complessivo di appena 24 minuti in tre partite. Chissà, perciò, che questa scelta non possa aver in qualche modo sovvertito le gerarchie del mister.
Attenzione però, perché stando a ciò che si apprende dal Corriere dello Sport, i top club europei si sarebbero già messi sulle tracce dell'argentino. Un club su tutti? Il Paris Saint Germain di Lionel Messi. Il numero dieci sudamericano più iconico degli ultimi decenni ha avuto modo di conoscere Romero durante l'ultimo ritiro della nazionale e, secondo il quotidiano, tra i due sarebbe scattata da subito una certa sintonia. Al punto che Messi sarebbe felice di essere suo compagno di club per qualche stagione in modo da cedergli direttamente lo scettro una volta che l'ex Barcellona appenderà gli scarpini al chiodo.
Nelle scorse ore si è parlato di una valutazione di 20 milioni di euro. Ma è troppo presto per fare discorsi di natura economica. Quello che è certo, è che Romero per via della giovane età non si è potuto legare alla Lazio per più di due stagioni. Qualora nulla dovesse accadere durante la prossima sessione di mercato, a fine anno il club biancoceleste potrebbe pensare di offrirgli il rinnovo contrattuale. Non prima, però, che il nato nel 2004 abbia compiuto diciotto anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA