Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Lazzari non è incedibile. E Inzaghi strizza l’occhio

Lazzari
Il terzino biancoceleste è finito gradualmente ai margini del progetto: in estate potrebbe partire, Inzaghi lo accoglierebbe a braccia aperte
redazionecittaceleste

La Lazio deve fare il punto sui reparti per ciò che concerne il futuro. Al momento risulta prioritario pensare all'attacco e al centrocampo, tra vice-Immobile, Berardi e uscite dei big che richiedono sostituti. Il reparto che la società ha intenzione di ritoccare meno è quello difensivo, un reparto che ha garantito alla Lazio una solidità da record nell'ultima stagione. Chi però resta in bilico è Manuel Lazzari, finito un po' ai margini del progetto tecnico biancoceleste, anche a causa dell'exploit di Hysaj nella seconda parte di stagione.

L'ex Spal non è incedibile, Sarri si affiderà a Marusic e Hysaj. E in più arriverà anche un terzino sinistro: c'è da sciogliere il nodo legato al riscatto di Pellegrini, piace sempre Parisi. Ecco che allora se dovesse arrivare un'offerta a Formello la società la valuterebbe con attenzione. Tra gli estimatori potrebbe esserci sempre Inzaghi che all'Inter tornerebbe a schierarlo da 'quinto' di centrocampo, il ruolo che Lazzari ha sempre ricoperto in carriera prima dell'esperimento in una linea a quattro. Un'uscita che magari favorirebbe l'arrivo a Mattia Zanotti. Il terzino destro classe 2003 piace al club biancoceleste, è in linea con la strategia di ringiovanimento. E si è messo in mostra anche nel Mondiale U20 con la Nazionale azzurra. Al momento non c'è ancora nulla di concreto, ma sta di fatto che la cessione di Lazzari, ad oggi, appare più come un'opportunità che come un sacrificio.