- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Massimo Pulcinelli
AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO ORE 16:30 - Continua la trattativa tra Lazio e Ascoli per il futuro di Fabio Maistro. La società marchigiana già nelle score settimane aveva manifestato la volontà di trattenere in bianconero il centrocampista classe '98. Arrivano ulteriori conferme dal presidente dell'Ascoli, Massimo Pulcinelli che a RadioSei ha dichiarato:
" Maistro? La prossima settimana sarà ancora un giocatore dell’Ascoli, poi tornerà alla Lazio. Abbiamo, però, grosse possibilità di averlo ancora con noi la prossima stagione ".
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO ORE 20:20 - Come vi abbiamo spiegato nel nostro approfondimento, sono ben 20 i giocatori attualmente in prestito e, tranne pochi che andranno via a zero, quasi tutti rischiano di tornare a Formello. Tra questi, potrebbe non esserci però Fabio Maistro. Stando a Il Resto del Carlino, infatti, il calciatore ha colpito molto la dirigenza dell'Ascoli, che starebbe lavorando con la Lazio per rinnovare un ulteriore anno di prestito.
La prossima sessione di calciomercato dovrà essere quella della svolta per la prima squadra della Capitale. Tante le operazioni che dovranno essere portate a termine dalla questione porta al vice Immobile. Bisognerà tuttavia concludere anche delle operazioni in uscita per liberarsi soprattutto di ingaggi importanti. Tanti i giocatori di proprietà biancoceleste che dovranno essere piazzati in maniera definitiva o con nuovi prestiti. Gli investimenti sbagliati da parte della società capitolina porta, dunque, la Lazio a dover scendere ad importanti compromessi per salvare almeno il minimo delle operazioni portate a conclusione negli ultimi anni. Su tutte, le operazione che hanno portato Vavro e Muriqi in biancoceleste dovranno riportare liquidità nonostante le inevitabili minus valenze che si prospettano.
Vavro con il Copenaghen e Muriqi con il Mallorca hanno entrambi messo in mostra prestazioni che gli sono valsi la volontà del riscatto da parte di entrambi i club. Il kosovaro è stato uno dei principali protagonisti della salvezza del club spagnolo che è riuscito a salvarsi nelle giornate finali della Liga (+1 sul Granada). Tuttavia il club spagnolo ha già comunicato di fatto la volontà di riscattare il giocatore ma che i 12 milioni di euro richiesti sono una cifra eccessiva. Tare e Lotito dal canto loro non vorrebbero scendere sotto i 10 milioni per eviatre una minusvalenza eccessiva. Discorso identico per Vavro che non vuole rientrare dal Copenaghen. Il club danese dal canto suo vorrebbe uno sconto sui 9 milioni richiesti dalla Lazio, ma si lavorerà per accontentare tutte le parti.
In molti, invece, torneranno a calcare i campi di Formello. Primo esubero che sarà difficile da piazzare è Fares. L'algerino, andato in prestito prima al Genoa e poi al Torino ha rimediato la lesione del legamento al suo secondo allenamento in granata, ha firmato un contratto con la Lazio fino al 2025 e l'operazione non sarà facile. Torneranno poi Jony, Durmisi, Lombardi, Adekanye , Armini, Djava Anderson, Casasola, Alia, Ndrecka e Morrone, nessuno di questi però è destinato a rimanere a Formello quest'anno. Fino al 30 giugno 2023, invece, saranno i prestiti di André Anderson al San Paolo e Cicerelli al Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA