Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Vasquez: ” Voglio continuare a giocare in Serie A”

Johan Vasquez

Il suo nome è stato uno dei primi ad essere accostato ai biancocelesti, ora Vasquez si è espresso in merito al suo futuro

redazionecittaceleste

Prosegue la caccia ai giocatori che dovranno andare a comporre la nuova squadra di mister Sarri. Dalla difesa al vice immobile ogni ruolo avrà bisogno di essere rimodellato. La situazione porta è delicata e i prossimi giorni sembrano essere decisivi per scoprire chi difenderà i pali nella prossima stagione. In difesa il grande nome è, ovviamente, quello di Alessio Romagnoli, filtra grande ottimismo ma la cautela nel mondo Lazio non è mai troppa. L'interesse poi si sposta su Casale e Parisi ma uno dei primi nomi che ha aleggiato in orbita laziale è quello di Johan Vasquez. Il difensore messicano non ha raggiunto la salvezza con il Genoa e come confermato nelle precedenti settimane l'interesse della Lazio è concreto sebbene il classe '98 non sia una delle prime scelte di Mau.

 

Restare in Serie A

Pochi dubbi sulla separazione tra il Grifone e Vasquez, meno concreto è, tuttavia, sapere quale sarà la maglia che vestirà durante la prossima stagione. Non solo quello biancoceleste l'interesse mostrato: anche Atalanta e Fiorentina hanno monitorato con attenzione l'evolversi della situazione Vasquez. Il difensore, sebbene il Genoa si sia arreso alla retrocessione, è, se possibile, una delle poche note positive della stagione genoana. Forza, grinta e tanta voglia sono caratteristiche spiccate del difensore che tuttavia deve ancora fare i conti con un irruenza da migliorare. Lo stesso Vasquez ha rotto il silenzio e ai microfoni di Tv Azteca si è espresso in merito al suo futuro.

 

Essere pronti

"La mia idea è di proseguire in Serie A. Ho iniziato a cadere in una fortissima depressione, sono una persona emotiva. Non stavo giocando, ero solo, la lingua, non c'era sudamericano nella squadra, non parlavo con nessuno. Quando è iniziato tutto, che la gente ha iniziato a rispettarmi di più è stato quando ho iniziato a giocare e a conquistarli".