- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Strakosha al derby
Dopo cinque vittorie nelle ultime otto partite, con solamente tre reti concesse in totale, la Lazio perde malamente il derby della Capitale. I biancocelesti, dopo nemmeno un minuto di gioco, erano già sotto nel punteggio. Ci si aspettava una reazione, che non è mai arrivata, e alla fine la partita è terminata per 3-0 a favore dei giallorossi. Ora, la squadra di Maurizio Sarri ha due settimane per recuperare fisicamente e mentalmente in vista del prossimo impegno. Dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio tornerà in campo allo Stadio Olimpico sabato 2 aprile contro il Sassuolo a partire dalle 18.
Tra i tanti criticati della compagine biancoceleste c'è anche Thomas Strakosha, autore di un intervento goffo sul primo gol dei giallorossi. Non è stato in grado di leggere la traiettoria del calcio d'angolo di Pellegrini, facendosi trovare impreparato. La palla ha colpito la traversa e poi ha sbattuto su Abraham che l'ha insaccata a porta praticamente vuota. Il futuro del portiere albanese è molto incerto. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e fino a qualche settimana fa non sembravano esserci i margini per il rinnovo. Poi, si è aperto uno spiraglio, ma non ci sono ancora stati veri e propri contatti. Per questo, il Torino starebbe valutando di prendere Strakosha a zero a fine stagione per sostituire Milinkovic-Savic, che non fa impazzire Juric.
Allo stesso tempo, anche la Lazio continua a monitorare diversi profili per difendere i pali biancocelesti la prossima stagione. Piace molto Marco Carnesecchi, di proprietà dell'Atalanta, ma in prestito alla Cremonese in questa stagione. Non si può escludere l'ipotesi Kepa del Chelsea. Il portiere spagnolo piace molto a Maurizio Sarri, che lo ha già allenato quando sedeva sulla panchina dei Blues. Il problema, oltre all'ingaggio elevato, è rappresentato dalla forte concorrenza. Come riportato dal Daily Mail, il Newcastle è piombato su Kepa e potrebbe spuntarla vista l'enorme disponibilità economica del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA