02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, rebus terzini: occhi su Parisi ed Emerson Palmieri

redazionecittaceleste

L'unico tassello in bilico nel reparto arretrato è quello del terzino sinistro. Diversi i nomi in ballo già indicati da mister Sarri a Lotito

Tanti i movimenti tra centrocampo e attacco per costruire la nuova Lazio versione Champions League da consegnare a Sarri, meno in difesa. Il pacchetto arretrato ha ampiamente convinto tutti, soprattutto considerando gli enormi passi in avanti rispetto alla scorsa stagione. Gli unici acquisti saranno in porta, con Audero bloccato da settimane, e sulla fascia sinistra. E' ancora da decifrare la questione relativa al riscatto di Pellegrini, ma La Lazio sicuramente non pagherà i 13 milioni di euro alla Juventus. L'obiettivo è ridurre a 6-7 milioni ma non sarà facile.

Per questo motivo, sono diversi i nomi seguiti dalla società biancoceleste in quella zona di campo. Tra i preferiti di Sarri c'è Fabiano Parisi, terzino dell'Empoli. Il prezzo è di almeno 10 milioni, ma la concorrenza è tanta. L'agente è Giuffredi, lo stesso che ha portato Casale e Zaccagni nella Capitale. In lista c'è anche Emerson Palmieri, terzino di esperienza fresco vincitore della Conference League con il West Ham. Dalla Spagna, invece, si fa insistente la voce riguardante un interessamento per Marcos Acuna, difensore del Siviglia.

Da monitorare invece la situazione Lazzari. Nel 2023 il giocatore ha trovato meno spazio e, in caso di offerta, Sarri lo saluterebbe senza troppi problemi. Su di lui potrebbe piombare l'Inter, in un affare allargato per il riscatto di Acerbi e i cartellini di Zanotti Fabbian.