03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, il sogno rimane Berardi: ecco la situazione

redazionecittaceleste

Il nome dell'ala del Sassuolo rimane il primo obiettivo di mercato in casa Lazio, su diretta richiesta di mister Sarri al presidente Lotito

Situazione che si evolve a piccoli passi quella in casa Lazio per quanto riguarda Domenico Berardi. Il giocatore del Sassuolo è un obiettivo biancoceleste e, la richiesta, arriva direttamente da Sarri in persona. Lotito ha registrato le parole del proprio tecnico, per questo motivo il suo personale obiettivo è chiudere tutto prima dell'inizio del ritiro di Auronzo di Cadore. Negli ultimi giorni il presidente ha iniziato a gestire tutto in prima persona, ma le accelerate sono attese per i primi di luglio. Venerdì, invece, c'è stato un avvicinamento diretto con il Ds Carnevali in assemblea di Lega.

L'offerta al giocatore è di circa 3,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Le modalità di pagamento con il Sassuolo, invece, sono ancora da discutere. I neroverdi valutano il proprio numero dieci almeno 20 milioni di euro: la Lazio vorrebbe inserire Cancellieri, pagato 7 milioni di euro la scorsa estate, come contropartita tecnica. In ogni caso, l'ex Verona potrebbe essere un jolly di mercato anche in altre operazioni se non si dovesse concretizzare questa con il Sassuolo. Berardi rimane quindi il primo nome sulla lista biancoceleste, sullo sfondo invece Hudson-Hodoi Karlsson.