Il futuro di Milinkovic sarebbe vicino a una svolta. Questa potrebbe essere infatti la settimana decisiva per scoprire quale sarà la prossima avventura del Sergente, mai così lontano dalla Lazio come in questi giorni. I tempi, rispetto alle previsioni, sono stati sicuramente più lunghi. Da mesi c'è un accordo tra Lotito e Kezman sull'offerta da presentare per convincere il patron a lasciar andare via Sergej, ovvero 40 milioni di euro.
calciomercato
Mercato Lazio, settimana decisiva per il futuro di Milinkovic: la situazione
Quest'offerta potrebbe arrivare a breve, visti gli interessamenti di Juventus e Inter. I bianconeri hanno da tempo l'accordo sull'ingaggio (circa 5 milioni a stagione), ma il primo approccio tra le società è andato a vuoto. La prima proposta è stata infatti al ribasso: 25 milioni di euro per il cartellino, immediatamente respinta al mittente. La Juve starebbe anche pensando di inserire qualche giocatore per abbassare il prezzo, come Pellegrini e Kulusevski, ma Lotito non vuole saperne.
I nerazzurri, invece, hanno inizialmente rimandato ogni discorso mercato per potersi concentrare sulla finale di Champions. Adesso che la stagione è terminata, potrebbe arrivare anche il primo affondo di Inzaghi. E' stato lo stesso tecnico piacentino a indicare il nome di Milinkovic, che la società nerazzurra porterebbe volentieri a Milano. La speranza della Lazio è quella di un'asta tra Inter e Juventus per assicurarsi il numero 21.
Dall'estero, invece, tutto tace. Gli interessamenti di Arsenal e Newcastle non sono mai sfociati in altro, riducendo di molto le pretendenti per il centrocampista biancoceleste. Il futuro di Sergej, quindi, sarà molto probabilmente ancora in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA