- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Sarri
La priorità in chiave mercato in casa Lazio si chiama terzino sinistro. La richiesta è esplicita ed è stata fatta da Sarri in persona durante il summit di mercato con il Presidente Lotito e il ds Tare andato in scena a metà novembre. Sono tanti i nomi usciti fino a questo momento, per una zona del campo molto delicata dove negli ultimi anni i biancocelesti hanno trovato più delusioni che gioie. Da Garrido a Jony passando per Durmisi, la Lazio cerca di sfatare la "maledizione" terzino sinistro.
La richiesta di Sarri è Fabiano Parisi, terzino dell'Empoli classe 2000. Corrisponde perfettamente al profilo voluto dal tecnico toscano: giovane, con grande tecnica e funzionale alle idee tattiche. La società, invece, punta a Milos Kerkez. Il terzino gioca in Olanda con l'Az ed ha un passato in Italia con la Primavera del Milan. Anche in questo caso si tratta di un profilo giovane e adatto al calcio moderno. La fattibilità delle operazioni dipenderà ovviamente dai costi dei cartellini e rispettivi ingaggi, ma soprattutto se la Lazio riuscirà a vendere qualche giocatore in esubero.
Nelle ultime ore si è fatta insistente anche la voce circa una trattativa tra Lazio e Borussia Dortmund per Nico Schulz. Il giocatore tedesco non gioca da cinque mesi ed è in cerca di riscatto, visto che il club tedesco ha cercato in tutti i modi di cercargli una sistemazione altrove dopo non esser riuscita a rescindere il contratto. In questo caso, l'operazione sarebbe effettuata in prestito con diritto di riscatto, con il Dortmund disposto a pagare metà stipendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA