00:42 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, la pista che porta a Rugani è ancora aperta

redazionecittaceleste

La Lazio è alla ricerca di un difensore e l'asse Roma-Torino potrebbe portare ad un nuovo innesto per i biancocelesti. Le ultime.

Il calciomercato della Lazio sembra esser già stato studiato a tavolino ma il problema causato dall'indice di liquidità potrebbe aver complicato le mosse del club di Claudio Lotito. Con l'arrivo di Maurizio Sarri la Lazio passerà dalla difesa a 3 inzaghiana al più classico 4-3-3 del nuovo tecnico biancoceleste. Il cambio che subirà la retroguardia sarà drastico perché, gli schemi difensivi di Maurizio Sarri, prevedono un particolare studio e un'attenzione minuziosa ai particolari.

Al suo arrivo, Maurizio Sarri, ha parlato più volte con la società e con il ds Igli Tare per costruire la rosa adatta al suo stile di gioco. Sarri avrebbe fatto delle richieste, ruolo per ruolo, riguardanti i profili dei calciatori che ritiene utili al suo modulo. Tra i tanti ruoli su cui intervenire, Sarri, sembra aver espresso il desiderio di avere almeno un difensore in più dal mercato.

Rugani-Lazio

Nella rosa della Lazio sono già presenti tanti difensori ma, oltre Acerbi, Luiz Felipe e Radu, offrono poche garanzie a livello tattico. Un profilo adatto al gioco di Maurizio Sarri potrebbe essere quello di Daniele Rugani in uscita dalla Juventus. Rugani è già stato allenato da Sarri nella breve parentesi a Torino del tecnico toscano e adesso lo rivorrebbe nella sua Lazio per avere una garanzia in più.

Daniele Rugani venne acquistato dalla Juventus quando era uno dei giocatori più promettenti del calcio italiano ai tempi dell'Empoli ma, arrivato a Torino, non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Il difensore italiano arriva da due esperienze negative con le maglie di Cagliari e Rennes e la Juventus vorrebbe cederlo per liberarsi del suo ingaggio e puntare su qualche altro difensore.

Igli Tare ha fiutato il colpo e la Lazio potrebbe imbastire una trattativa con il club piemontese per provare a portare a Maurizio Sarri un giocatore in grado di interpretare il suo modo di giocare al meglio.