Non trovano pace i tifosi della Lazio che oltre ad aver visto sfumare un punto d'oro nel recupero contro il Milan, hanno dovuto prendere coscienza del fatto della presenza di Mateja Kezman (procuratore di Milinkovic) che avrebbe portato all'attenzione del presidente Lotito le prime offerte per il suo assistito. L'addio di Milinkovic, in caso dovesse arrivare, priverebbe si del talento più puro della rosa ma andrebbe a rifornire abbondantemente le casse della società. Per questo motivo guardarsi intorno, cominciare a sondare il terreno per eventuali sostituti o rinforzi deve essere un obbligo in casa Lazio. Tanti i nomi accostati al centrocampo biancoceleste e l'ultimo arriva direttamente dalla Ligue 1.
calciomercato
Calciomercato Lazio, Bourigeaud: il nome nuovo che può essere un affare
Aumentano i nomi per il centrocampo del futuro, Bourigeaud del Rennes può essere una vera occasione il suo contratto è in scadenza nel 2023
Centrocampista offensivo
Il giocatore in questione è Benjamin Bourigeaud centrocampista francese classe '94 attualmente in forza al Rennais. Il centrocampista che di natura nasce per giocare al centro del reparto è per caratteristiche molto diverso dal serbo, basti pensare che tra i due giocatori ci sono quasi 15 centimetri di differenza che priverebbero di molta fisicità il centrocampo biancoceleste. Il francese però compensa molto in fase offensiva: quest'anno con il Rennais sta vivendo una delle sue miglior stagioni personali. Terzo in classifica a pari merito con il Monaco sta lottando per un posto nella prossima Champions League e in 24 partite ha collezionato la bellezza di 9 gol (l'ultimo nella vittoria per 5-0 nell'ultima uscita) e 12 assist.
Possibilità low cost
Dalla Francia continuano ad arrivare conferme sull'interesse della società capitolina per il numero 14 francese e se dovessero trovare conferma nei prossimi giorni si prospetterebbe un affare più che interessante. Il prezzo del centrocampista si aggira intorno ai 15 milioni di euro ma il ventottenne ha il contratto in scadenza nel 2023. Tutto ciò implica il fatto che il prezzo del giocatore potrebbe volgere al ribasso e essere un'opzione più che interessante per il centrocampo laziale. Ad oggi si parla solamente di un interesse con conferme al momento che arrivano solo da chilometri di distanza dalla capitale. Bisognerà aspettare le prossime settimane ma il mercato della Lazio sta cominciando a scaldarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA