Sono giorni di grande attesa quelli in casa Lazio. A tenere banco è sempre la situazione Milinkovic, con Juventus e Inter pronte ad alzare il telefono per formulare la giusta offerta e convincere Lotito a lasciar partire il Sergente. La questione Sergej è stata oggetto di conversazione durante l'incontro tra il patron biancoceleste e Sarri a Formello: il tecnico ha sottolineato l'importanza di sostituire al meglio Milinkovic, una delle colonne di questa Lazio.
calciomercato
Mercato Lazio, partita la caccia al post Milinkovic: i nomi scelti da Sarri
Per questo motivo, è proprio Lotito ad occuparsi del mercato in entrata. Ha dato la sua parola a Sarri, vuole una Lazio competitiva su tutti i fronti in vista del prossimo anno. A centrocampo i nomi seguiti (su consiglio di Sarri) sono diversi. I più importanti sono quelli di Frattesi, Zielinski e Loftus-Cheek. Il primo avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento, ma c'è da trattare con il Sassuolo che chiede almeno 35 milioni di euro. Per il secondo, invece, c'è da attendere il Napoli. Qualora non arrivasse il rinnovo, l'opzione Lazio potrebbe prendere corpo. Discorso simile per Loftus-Cheek, molto apprezzato da Sarri con un contratto in scadenza nel 2024.
Capitolo a parte per il regista, che arriverà a prescindere da Milinkovic. Un'opzione potrebbe essere Gedson Fernandes, così come Torreira. L'uruguaiano si è proposto nei giorni scorsi, verrebbe di corsa nella Capitale per essere allenato da Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA