- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Dries Mertens
Tanti i reparti in cui la Lazio dovrà, necessariamente, intervenire nel prossimo mercato estivo. A partire dalla porta, passando dalla difesa per arrivare al vice Immobile, che da troppo tempo manca nella formazione biancoceleste. Tanti, ovviamente, anche i nomi accostati alla prima squadra della Capitale e, dai più ai meno probabili, tutti sono stati presi in considerazione. Uno dei nomi che ha fatto per un breve periodo sognare anche i tifosi biancocelesti è stato quello di Dries Mertens. Il belga, che con Sarri si è consacrato come uno dei migliori falsi nueve del nostro campionato, ha il contratto in scadenza quest'anno (giugno 2022) quindi l'opportunità parametro zero era più che ghiotta.
L'ipotesi era avanzata e aveva iniziato a prendere corposità anche per il fatto che il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis visto l'età di Mertens (35 anni il prossimo 6 maggio) e uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione, non aveva intenzione di proporre un rinnovo a queste cifre e la situazione aveva subito uno stallo duraturo. Nelle ultime ore, però, le circostanze sono cambiate. Dopo la bruciante sconfitta del "Castellani" contro l'Empoli, che ha spento definitivamente le speranze scudetto dei partenopei, ADL ha voluto cercare di ricompattare il gruppo organizzando una cena per l'intero gruppo squadra.
Il presidente del Napoli ha capito l'importanza del belga non solo nel terreno di gioco (parlano i numeri per lui) ma anche nello spogliatoio. Mertens è una colonna portante della squadra che già da gennaio ha appreso la notizia dell'addio del suo uomo simbolo e capitano Insigne. Il club partenopeo non può permettersi un'altro addio di questo livello. "Ciro" Merens aveva da tempo chiarito che prima di qualsiasi trattativa con altre squadre il Napoli avrebbe avuto la priorità. Ribadendo il suo amore per la città che lo ha da sempre innalzato a idolo. Per questo motivo De Laurentiis sembrerebbe aver dato il via libero al rinnovo di Mertens con uno stipendio nettamente più basso (circa 1,5 milioni di euro a stagione). "Il rinnovo? Ieri sono stato a casa sua, ci siamo dati appuntamento a fine stagione, ma lui ama il Napoli eNapoli" così ADL rimanda ogni decisione al mese prossimo ma la strada sembra ormai tracciata. Per mister Sarri quindi si avvia verso il tramonto la speranza di un Mertens 2.0. Ora bisognerà continuare a guardarsi intorno per presentarsi alla prossima stagione con una formazione all'altezza degli obbiettivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA