01:22 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, piace Morita dello Sporting Lisbona

redazionecittaceleste

Si guarda intorno la società biancoceleste anche per quanto riguarda il centrocampisto vista la situazione d'incertezza legata a Luis Alberto

E' ormai entrato nel vivo il mercato. Tanti i nomi accostati a vari club, anche in casa Lazio. L'ultimo in ordine cronologico è quello di Hidemasa Morita, centrocampista giapponese dotato di grande duttilità in forza allo Sporting Lisbona. Il 27enne si è messo in mostra durante il Mondiale in Qatar attirando su di se diverse squadre.

La situazione

—  

Il Mondiale di Morita ha colpito molti addetti ai lavori. Titolare dalla seconda giornata fino all'eliminazione ai rigori contro la Croazia di Modric, ha saltato solo l'esordio con la Germania. Ha dato sicuramente continuità alla sua ottima stagione con lo Sporting, condita da tre gol in 18 presenze. Il contratto con i portoghesi è fino al 2026 e il prezzo si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Rispetto ad Ilic, vecchio pallino di Sarri per il centrocampo biancoceleste, il costo del cartellino è praticamente la metà.

Al momento si tratta di un forte interesse, anche perché la Lazio non può muoversi senza prima un'uscita. Qualora Luis Alberto salutasse la Capitale, allora la società punterebbe su Morita. La situazione legata all'indice di liquidità blocca ancora il mercato in entrata della Lazio. Il Siviglia non affonda il colpo per Luis, nonostante un interessamento che risale ormai a qualche anno fa. La volontà di Sarri è quella di avere un elemento a centrocampo abile anche in copertura, e Morita potrebbe essere il nome giusto.