- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marco Carnesecchi
Quattro giornate o meglio ancora "quattro finali" citando Tare alla fine del Campionato. Poi si potrà pensare a rifondare questa squadra che, passi l'anno di transizione, ha deluso in lungo e in largo. Basti pensare al fatto che la Salernitana, con tutto il rispetto del merito, è riuscita lì dove la squadra di Sarri ha sempre fallito quest'anno: ottenere tre vittorie di fila. Un stagione fatta di incostanza, tante ombre e troppe poche luci. La ricostruzione della squadra, con cui mister Sarri ribadisce di lavorare ottimamente sia per gruppo che per ambiente, dovrà partire dalla porta. Strakosha in attesa di capire e delineare il suo futuro, nonostante i miglioramenti mostrati i limiti, specialmente ancora nelle uscite, sono evidenti.
Mau che comunque non vuole arrivare impreparato alla prossima stagione. Mau ha dovuto comunque fare i conti con l'ipotesi Kepa che, tra il dramma societario del Chelsea e un ingaggio particolarmente corposo,appare ormai tramontata. Il nome però per cui mister Sarri ha manifestato un debole rimane Marco Carnesecchi. Di proprietà dell'Atalanta in questa stagione ha brillato nel campionato cadetto con la maglia delle Cremonese, sembra pronto definitivamente per il grande salto. Il prezzo chiesto dalla dea rimane particolarmente alto: siamo intorno ai 15 milioni di euro che nella situazione finanziaria della Lazio potrebbero essere investiti in altri reparti.
Per questo il nome che rimane in pole position per difendere i pali della Lazio per la prossima stagione è quello di Sergio Rico. Il portiere spagnolo, che nello scorso lunedì 18 aprile aveva postato una foto in compagnia di Luis Alberto con i colori della Lazio sembra aver dato il primo indizio del mercato laziale 2022/2023. L'estremo difensore attualmente in forza al Mallorca in prestito dal PSG farà ritorno a giugno all'ombra della torre Eiffel. Il suo ritorno nella capitale francese sarà solo di passaggio anche perché la squadra neo campione di Francia ha in rosa ben 8 portieri. Inoltre sembrerebbe che Tare abbia già trovato la base di un accordo con l'entourage di Sergio Rico. La You First Sports è la stessa agenzia di Luis Alberto e la valutazione del portiere si aggira intorno ai 5 milioni di euro una cifra ben più accessibile per le casse biancocelesti. Bisognerà monitorare l'evolversi della situazione anche per il fatto che la principale richiesta di Sarri nell'incontro avvenuto con il presidente Lotito era la maggior partecipazione nelle decisioni di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA