- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Bernardeschi e Marusic
Mancano ancora 90 minuti al termine della stagione ma, come già ampiamente detto, la testa della società biancoceleste si sta già muovendo per il calciomercato. Bisognerà fornire a mister Sarri una squadra per tornare competitivi a livelli prestigiosi in Italia e soprattutto non pagare eccessivamente gli impegni multipli che la prima squadra della Capitale dovrà affrontare nella prossima stagione. Ancora nessuna ufficialità ma tanti i colpi che si stanno indirizzando verso la chiusura. Tanti i nomi fatti nelle precedenti settimane tra cui spuntava anche quello di Federico Bernardeschi. Proprio nella giornata odierna sono arrivate importanti novità in merito al futuro dell'esterno della Juventus e della Nazionale.
Grande ostacolo per avviare una trattativa con il classe '94 è stato da sempre l'ingaggio troppo alto per le casse biancocelesti. Il numero 20 bianconero percepisce a Torino uno stipendio di 4 milioni di euro annui cifra che ha bloccato fin da subito un'ipotetica trattativa. Tuttavia come comunicato anche dall'agente di Bernardeschi il giocatore e la Juventus hanno deciso di comune accordo che non ci sarà alcun rinnovo e che le loro strade si separeranno a fine stagione. Un addio dopo 5 anni di gioie e dolori che tuttavia permetterà al giocatore di firmare da svincolato con un altro club.
Non è da escludere che, alla luce delle nuova situazione contrattuale di Bernardeschi, mister Sarri possa decidere di spingere per far tornare la società biancoceleste alla carica. Il giocatore ha vissuto con Mau la migliore stagione personale nella sua esperienza torinese e un ritorno al "sarrismo". Al tecnico toscano piace l'esterno italiano che tuttavia dovrà ridimensionare quelle pretese economiche -inarrivabili con qualsiasi altra squadra in Italia- che hanno portato anche ad un inevitabile addio dalla Vecchia Signora. Le alternative dall'esterno (specialmente dalla Turchia) non sono allettanti come l'opportunità di rimanere ancora in Serie A. Ad oggi si tratta di una traccia e niente di più ma non sono da escludersi eventuali colpi di scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA