- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Bernardeschi e Nkoulou
Due settimane per Maurizio Sarri per eliminare le scorie del derby e preparare la sua Lazio al prossimo impegno. Al rientro dalla sosta, i biancocelesti saranno impegnati contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico. La prima delle otto gare che ci separano dal termine del campionato. Dopo aver perso il quinto posto ed essere scivolata al settimo, la Lazio vuole chiudere al meglio la propria stagione centrando la qualificazione in Europa League. Obiettivo che potrebbe rivelarsi fondamentale anche in ottica mercato. La squadra biancoceleste andrà incontro ad una rivoluzione, soprattutto nel reparto difensivo.
In scadenza il prossimo 30 giugno ci sono Strakosha, Luiz Felipe e Patric, oltre a Lucas Leiva il cui futuro potrebbe essere in MLS o in Brasile. Il portiere albanese vuole essere certo del posto da titolare per rinnovare, ma la Lazio non gli ha ancora dato questa garanzia. Luiz Felipe è sempre più lontano dalla Capitale. Non rinnoverà e starebbe discutendo l'accordo con il Real Betis. Anche Patric potrebbe approdare in Spagna, dove il Valencia continua a fare pressioni. L'ultima novità in casa Lazio per la difesa è rappresentata dal Nicolas Nkoulou. Dopo la positiva esperienza con il Toro, il camerunense si è trasferito al Watford.
In Inghilterra non ha trovato fortuna, complice qualche problema fisico di troppo. Quest'anno ha collezionato solamente 3 presenze in Premier League. L'ex difensore granata gradirebbe molto il ritorno in Italia. Con gli inglesi ha firmato solamente un anno di contratto, il che significa che a fine stagione la Lazio può prenderlo a parametro zero. Stesso discorso per un rinforzo per il reparto offensivo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza biancoceleste starebbe valutando il profilo di Federico Bernardeschi. Il giocatore non è mai sembrato ambientarsi completamente alla Juve, che difficilmente gli rinnoverà il contratto. Ma, forse, la Lazio dovrebbe pensare ad una prima punta come alternativa valida a Immobile piuttosto che ad un altro esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA