In vista dell'inizio del mercato, la Lazio inizia a fare i conti. Ritorna il vecchio problema dell'indice di liquidità che al momento è in negativo. Il 22 dicembre, a meno di novità che potrebbero arrivare la prossima settimana, tutte le società dovranno pagare le rate dell'Irpef. Qualora questa possa essere rateizzata, per la società biancoceleste sarà più semplice intervenire sul mercato. Altrimenti si dovrà arrivare ad una cessione eccellente per finanziare alcuni movimenti. L'indiziato è Luis Alberto, ma il Presidente Lotito vorrebbe che si ricucisse lo strappo tra lo spagnolo e Sarri.
calciomercato
Mercato Lazio – Muriqi può essere la chiave: la situazione
La chiave è Muriqi
—In estate è stato venduto per circa 9 milioni più il 45% della futura rivendita. Ha segnato 8 gol in Liga diventando un idolo per i tifosi del Maiorca, tanto da diventare oggetto di mercato in Premier League. L'Aston Villa con il nuovo allenatore Unai Emery sarebbero interessati ad acquistare il cartellino del kosovaro, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La Lazio segue gli sviluppi in maniera interessata, perché da questa situazione potrebbero arrivare quasi 10 milioni e sbloccare quindi il mercato.
Con il possibile l'approdo di Muriqi all'Aston Villa, i biancocelesti si tufferebbero sul terzino sinistro e su Ilic, richiesto espressamente da Sarri anche con la permanenza di Luis Alberto. Per la fascia sinistra si seguono Parisi, Valeri, Doig e Kerkez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA