- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Marco Carnesecchi
E' diventata una vera e propria telenovela quella tra la Lazio e l'Atalanta; protagonista, ovviamente, il portiere classe 2001 Marco Carnesecchi. Da settimane il braccio di ferro tra Lotito e Percassi non accennava a finire e al momento della possibile svolta, la sfortuna è arrivata puntuale. Nel ritiro della nazionale under 21 Carnesecchi, della quale squadra è capitano, ha subito una lussazione alla spalla che ha avuto come conseguenze l'operazione e l'ovvio rallentamento nella trattativa. Mister Sarri, tuttavia, è stato chiaro e le sue intenzioni lo sono in egual maniera: affidare le chiavi della porta biancoceleste esclusivamente a a Carnesecchi. Nonostante i dubbi giusti e le valutazioni accurate fatte da Lotito, lo stesso patron si è deciso ad affondare il colpo per portare il ragazzo di Rimini all'ombra del Colosseo.
Lotito e Sarri hanno trovato un compromesso importante: il numero uno biancoceleste farà di tutto per accontentare Mau che dal canto suo dovrà accettare la decisione che non arriverà un ulteriore portiere a fare da "ponte" in attesa del pieno recupero di Carnesecchi. Accordato ciò la Lazio ha fatto la prima mossa decidendo di non puntare più su un prestito con eventuale diritto o obbligo di riscatto bensì di pagare cash subito il cartellino per permettere a Carnesecchi di trasferirsi a titolo definitivo in biancoceleste. Lotito ha presentato dunque una prima offerta da 10 milioni più bonus ritenuta, tuttavia, troppo bassa dal presidente Percassi.
Lotito, tuttavia, ha la testa dura e difficilmente accetterà un no come risposta. Stando a quanto riportato recentemente da Gianluca Di Marzio tramite un post sui social la Lazio sarebbe tornata nuovamente alla carica:
"La Lazio rilancia per Marco Carnesecchi: offerti all'Atalanta 12 milioni di euro più 3 di bonus per il portiere che, nella scorsa stagione, ha contribuito in maniera decisiva alla promozione della Cremonese"
Palla nuovamente all'Atalanta che dovrà fare i conti, anche, con la volontà del ragazzo. La tensione in casa neroazzurra tra il club e il ragazzo è alta tant'è che lo stesso ha deciso di non tornare a Bergamo e continuare il percorso di recupero seguendo personalmente i propri terapisti. Di seguito il post di Di Marzio:
© RIPRODUZIONE RISERVATA