AGGIORNAMENTO 20/05 ORE 16:10 - Nella gara di domani la Lazio potrà osservare da vicino Nicolò Casale, difensore dell'Hellas Verona seguito ormai da gennaio. Dopo le parole del giocatore gialloblù, sono arrivate quelle del suo procuratore Mario Giuffredi. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Casale è un giocatore del Verona. Posso confermare l'interesse della Lazio, ma per ora non c'è nulla di più".
calciomercato
Mercato Lazio / Parla l’agente di Casale: “Piace ai biancocelesti, ma…”
Nicolò Casale, obbiettivo per la difesa biancoceleste, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al suo prossimo futuro
Un punto serviva alla Lazio per centrare l'Europa, un punto è arrivato all' "Allianz Stadium" grazie all'undicesimo timbro stagionale di Milinkovic-Savic che approfittando di una respinta non irresistibile di Perin permette alla prima squadra della Capitale di centrare la sesta qualificazione europea consecutiva. Adesso mancano gli ultimi 90 minuti in questa Serie A e la Lazio ospiterà il Verona di Tudor per l'ultima sfida casalinga. Si aprirà poi l'importante finestra di calciomercato in cui la Lazio dovrò vestire i panni della protagonista. Mister Sarri ha chiesto garanzie per evitare il bis del mercato di gennaio e il presidente Lotito sembra essere deciso nell'accontentarlo. Marcos Antonio è in dirittura di arrivo mentre importanti passi avanti sono stati fatti per Romagnoli -dove c'è ancora distanza tra domanda e offerta ma l'ottimismo va crescendo- e per il rinnovo di Patric. L'altro obbiettivo fin da Gennaio per la difesa capitolino rimane lo scaligero Nicolò Casale.
Prossimo avversario
Casale sarà prossimo avversario della Lazio con il suo Verona. La squadra biancoceleste sarà mossa dalla voglia di rivalsa dopo l'umiliazione sportiva del Bentegodi dove Simeone, con un poker, stese da solo la squadra di Sarri. Sabato sera la sfida tra il club gialloblu darà di certo la possibilità di confrontarsi in merito al difensore classe '98. Casale nella giornata odierna ha rilasciato un'intervista all' Arena esprimendosi proprio in merito al suo futuro. Di seguito le parole del difensore scaligero:
"E' da gennaio che leggo della Lazio ma non ne so nulla. Per me la gioia più grande è indossare la maglia della mia città. Resterò? Non ci penserei neanche un secondo ma non dipende da me, ma dal club. La stagione è stata fantastica e da finire alla grande. Tudor mi ha migliorato tanto come difensore, insegnandomi letteralmente come si gioca coi tre dietro. Il mio sogno? Mi piacerebbe fare gol e poi arrivare alla maglia azzurra"
Parole strategiche
Le parole di Casale sembrano dunque raffreddare, momentaneamente, la pista che porterebbe il difensore italiano in biancoceleste. Rimane tuttavia il fatto che accomuna molti giocatori nel mondo del calcio: non rivelare un ipotetica trattativa specialmente se il club interessato sarà la prossima avversaria della tua attuale squadra. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se Casale possa diventare realmente un calciatore della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA