12:52 min

calciomercato

Lazio, l’asse con Verona sempre caldo: pronti due colpi?

Stefania Palminteri Redattore 
Nonostante il calciomercato chiuso, la Lazio è attiva per regalare a Baroni nuovi rinforzi, che potrebbero arrivare proprio dal "suo" Verona

Dopo il passaggio da Verona a Roma di Zaccagni, Casale e Noslin, non sembra fermarsi l'asse tra Hellas Verona e Lazio: i biancocelesti, infatti, hanno messo nel mirino due gioielli scaligeri per rinforzare rispettivamente difesa e centrocampo. Più che due idee per Fabiani, che potrebbe provare il colpo a sorpresa in vista di gennaio.

Lazio, piacciono Belahyane e Tchatchoua

—  

Il primo nome non è nuovo dalle parti di Formello: Jackson Tchatchoua, terzino classe 2001, era già monitorato la scorsa estate, quando sembrava che tra Setti e Lotito ci fosse l'intenzione di allargare l'operazione che ha poi portato Noslin alla Lazio.

Veloce, attento e pericoloso in zona gol: Baroni lo conosce molto bene, avendolo allenato già lo scorso anno proprio a Verona. Il suo possibile acquisto non è attualmente prioritario per la Lazio data l'abbondanza numerica nel suo ruolo, ma non è da escludere che la Lazio possa provare a giocare d'anticipo su Napoli e Roma, anche loro interessate all'ex Charleroi.

L'altro nome, invece, riguarda la mediana: Reda Belahyane è il nuovo pupillo del centrocampo scaligero. Sta impressionando e non poco il giovane classe 2004 di origini marocchine con cittadinanza francese. Intelligente, bravo tecnicamente e dotato di grande personalità, anche a livello di numeri sta rendendo tantissimo in questo primo scorcio di campionato.

Mentre per Tchatchoua Setti ha già messo in conto di poterlo cedere a stagione in corso a fronte di un'offerta importante, per Belahyane potrebbe essere diverso: il presidente scaligero ci ha abituato a grandi rivoluzioni a gennaio, ma ad oggi la volontà della società e di Paolo Zanetti sarebbe quella di non privarsi di un giocatore fondamentale per i gialloblù e, in caso, fare cassa l'estate prossima, quando la valutazione sarà inevitabilmente lievitata.