- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Vi abbiamo raccontato del viaggio del d.s. biancoceleste Tare a Londra. Sembrerebbe che le motivazioni del viaggio fossero molteplici: dai discorsi riguardanti Emerson Palmier e Loftus-Cheek fino all'indiscrezione dell'interesse del Chelsea per Milinkovic-Savic. Il dirigente albanese, tuttavia sembrerebbe aver sfruttato il viaggio anche per monitorare un altro giocatore: il difensore centrale del West Ham Issa Diop. Il suo nome era aleggiato già recentemente in orbita Lazio. Dopo giorni in cui sembrava una delle tante voci di mercato, nelle scorse ore qualcosa sembrerebbe essere cambiato.
Classe 1997 Diop è un difensore dotato di grande fisicità grazie ai suoi 194 centimetri; in forza alla squadra londinese dal 2018. Il nome del centrale francese non è sconosciuto in Europa tant'è che nel 2019 ha raggiunto la valutazione di 35 milioni di euro; cifra di assoluto rispetto per un difensore centrale. Ora, con il contratto in scadenza nel giugno 2023, il suo futuro sembra destinato ad essere lontano da Londra con Tare che sta compiendo le accurate valutazioni in merito al giocatore. Romagnoli prima e Casale poi rappresentano le due strade già tracciate per il reparto difensivo biancoceleste ma per completare il reparto con Diop potrebbe rappresentare un'opportunità interessante in vista anche degli impegni di coppa della Lazio.
A volte il destino che ti lega nel calcio è sorprendente nella sua imprevedibilità. Diop e la Lazio pure non essendosi neanche mai incrociati condividono un'unicità. Entrambi, infatti, sono nati lo stesso giorno: il 9 gennaio. Seppur con 97 anni di ritardo Issa Diop ha già un po di Lazio dentro di se e solo nei prossimi giorni si capirà se quel poco potrà aumentare. Per un 9 gennaio che va c'è ne è uno che viene si potrebbe dire parafrasando il famoso proverbio. Lucas Leiva, che ha recentemente salutato la Lazio, condivideva anche lui la data di nascita con la prima squadra della Capitale. Il posto ora è vacante e Issa Diop potrebbe colmare la mancanza
© RIPRODUZIONE RISERVATA