calciomercato

Calciomercato Lazio / Per arrivare a Carnesecchi si pensa ad uno scambio

redazionecittaceleste

Carnesecchi è uno dei nomi principali per la porta della Lazio del futuro. La società capitolina valuta uno scambio con Lazzari.

Venezia e Derby per chiudere il mese di marzo. L'obiettivo è quello di fare bottino pieno, conquistando sei punti fondamentali per continuare a lottare per un posto in Europa. Il primo impegno della Lazio sarà domani sera, quando i biancocelesti ospiteranno i veneti allo Stadio Olimpico. Problemi di formazione per Maurizio Sarri per quanto riguarda il reparto difensivo. Assenti Marusic Radu sulle fasce, rispettivamente per squalifica ed infortunio, il tecnico biancoceleste dovrà fare affidamento su Hysaj e Patric. La sorpresa potrebbe essere rappresentata da Manuel Lazzari, che è riuscito ad accorciare i tempi di recupero ed ad essere disponibile per il Venezia. Da capire se Sarri vorrà rischiarlo domani o preferirà preservarlo in vista del Derby.

Intanto, il nome di Lazzari è tornato al centro del mercato biancoceleste. Uno dei reparti in cui la Lazio dovrà intervenire maggiormente la prossima estate è la difesa, a cominciare dalla porta. Strakosha è in scadenza il prossimo 30 giugno e ancora non si parla di rinnovo. Così, la società capitolina sta valutando diversi profili. Tra questi c'è quello di Marco Carnesecchi, che piace molto a Sarri. Il portiere della Nazionale italiana Under 21 sta disputando un'ottimo campionato in Serie B con la Cremonese, ma è di proprietà dell'Atalanta. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio con Raul Moro, ma il giocatore non interessa ai bergamaschi.

Per questo, ora la dirigenza biancoceleste, secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Manuel Lazzari. Anche durante il mercato di gennaio, quando sembra destinato a lasciare la Capitale, l'ex esterno della Spal era stato accostato alla Dea. Le settimane successive è tornato a giocare qualche partita, ma le sue caratteristiche lo vedono esprimersi meglio come esterno in una linea a 5 piuttosto come terzino. Così la Lazio sarebbe pronta a sacrificarlo per arrivare a Carnesecchi in estate.