Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, gol e gavetta: ecco perché Caputo può sposare il Sarrismo

Francesco Caputo

Tanti i nomi in lizza per il posto di vice Immobile ma quello di Ciccio Caputo, ultimo in ordine cronologico, può sposare a pieno il sarrismo

redazionecittaceleste

Il nome del vice Immobile tiene banco da tempo ormai in casa biancoceleste. Con il passare del tempo il nome, però, ancora non c'è. Andando con ordine sarebbe meglio dire che di nomi, in questi mesi, se ne sono fatti a centinaia senza mai però trasformarsi realmente trattative concrete. L'acquisto di Cabral è stato un tentativo, fallito, in extremis di sistemare questa situazione ma è cosa nota ormai il futuro del portoghese classe '98 è storia nota. Nella serata di ieri Alfredo Pedullà, aggiornando la situazione legata al mercato biancoceleste, ha dichiarato l'interesse della Lazio nei confronti di Francesco Caputo attualmente in forza alla Sampdoria.

 

Tanta gavetta

C'è un particolare, però, che accumuna il bomber italiano classe '87 e il tecnico biancoceleste: la gavetta. Entrambi prima di mettersi in mostra al grande palcoscenico della Serie A hanno fatto tutta la trafila senza saltare una categoria. L'attaccante pugliese che quest'anno ha salutato il Sassuolo destinazione la Genova blucerchiata ha esordito in Serie A all'età di 31 anni dopo aver letteralmente trascinato l'Empoli di nuovo nella massima serie. Caputo la Serie A la aveva già sfiorata nel lontano 2008-2009 quando trionfò nel campionato cadetto con la maglia del Bari andando tuttavia in prestito alla Salernitana la stagione successiva rimandando il sogno Serie A.

 

Fiuto del gol

Ma il feeling con il gol non si perde con l'età e Caputo ha conquistato la Serie A proprio a forza di gol trovando la sua consacrazione in Emilia con la maglia del Sassuolo levandosi anche la soddisfazione della prima convocazione in Nazionale. Ora a 35 anni Caputo ha ancora voglia di fare bene, quest'anno sono 9 le reti messe a segno con la maglia blucerchiata e la Sampdoria stessa a fine anno dovrà riscattarlo in base ai termini del contratto con il Sassuolo. Per ora si parla di interesse, nulla c'è di concreto ma il profilo di un giocatore esperto e dedito al lavoro potrebbe di certo interessare mister Sarri.