calciomercato

Fabiani svela: “Mercato estivo? Ecco cosa accadrà. Dipende da…”

Lotito e Fabiani
Lunga intervista concessa al Messaggero dal direttore sportivo biancoceleste che risponde a tutti i temi caldi delle ultime ore a Formello
Stefania Palminteri Redattore 

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Mariano Fabiani, ha lasciato una lunga intervista sulle colonne del Messaggero, affrontando tutti gli argomenti caldi dalle parti di Formello. Come ovvio che sia, ha anche parlato del tema calciomercato, caldissimo sin da ora. Ecco le sue parole.

"Con o senza Champions cambia la visibilità, cambia tantissimo, sarebbe una bugia dire il contrario. Ma se non dovessimo centrarla, non ci sarebbe alcun ridimensionamento. Ho dimostrato che si può rinforzare una rosa con le idee, senza buttare soldi.

Quando abbiamo preso Guendouzi, Rovella, Tavares, Dia, Isaksen e Castellanos, chi pensava che avevamo acquistato calciatori di questo livello? Solo noi, perché ci abbiamo creduto. A giugno si aprirà un nuovo spaccato di mercato. A gennaio c'è la riparazione, a fine stagione la sostituzione di ciò che non è andato.

Nessuno poi è indispensabile. Dico sempre: se arrivano offerte mostruose, mi vendo pure io. A giugno vedremo quali pezzi della macchina sono stati funzionali e quali no. In inverno non abbiamo voluto togliere nessun ingranaggio proprio perché tutto stava girando alla grande. Abbiamo rifiutato offerte super per far felice il tecnico Baroni e lasciargli un organico competitivo al massimo”.