02:46 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, Espanyol in pressing su Escalante: la situazione

redazionecittaceleste

La Lazio cerca di smuovere il mercato lavorando sulle uscite. Tra i partenti c'è Gonzalo Escalante, richiesto in Spagna in Liga dall'Espanyol

Il mercato è entrato ormai nel vivo, con diverse trattative intavolate e altre pronte per essere sviluppate. In casa Lazio, un profilo destinato ad uscire è quello di Gonzalo Escalante. Il centrocampista ha trascorso la prima parte di stagione in prestito alla Cremonese, ma è atteso al rientro a Formello in anticipo rispetto all'accordo originale.

Futuro in Liga

—  

Il giocatore non rientra tra i piani di Sarri, per questo il suo futuro sarà sicuramente lontano dalla Lazio. Nelle ultime ore, si è fatto più intenso il pressing dell'Espanyol, desideroso di acquistare il centrocampista già a gennaio. Gli spagnoli avrebbero già trovato un accordo di massima con il centrocampista biancoceleste per quanto riguarda l'ingaggio, mentre la società attende un'offerta ufficiale per intavolare una trattativa. Oltre all'Espanyol, si erano già registrati interessamenti in Liga da parte di Cadice ed Almeria, ma i discorsi si sono interrotti praticamente subito.

La cessione di Escalante potrebbe essere utile in ottica indice di liquidità, che sbloccherebbe le diverse operazioni in entrata volute da Sarri. Sul taccuino di Lotito i nomi segnati sono quelli di Pellegrini Sanabria.