calciomercato

Mercato Lazio, Tare smentisce Neto: “Il calciatore non ci interessa”

redazionecittaceleste

Il capitolo portieri sta tenendo banco in maniera insistente in casa biancoceleste, l'ultimo nome per il ruolo di "ponte" è Neto del Barça

AGGIORNAMENTO MARTEDI 21/06 ORE 20:00 - Arrivano importanti novità in merito alla questioni portieri. Nei giorni scorsi anche il nome di Norberto Neto, attuale secondo portiere del Barcellona, era stato accostato alla Lazio. Il d.s. biancoceleste Igli Tare ha smentito categoricamente: "Il calciatore non ci interessa, non c'è niente di vero". Così Tare ai microfoni di Sportitalia ha chiuso sul nascere l'indiscrezione su Neto, che dal canto suo ha comunicato ai suoi agenti e al Barça stesso di voler rispettare il suo contratto fino al 2023.

 

Portieri cercasi in quel di Formello. A poco più di due settimane al via del ritiro di Auronzo di Cadore non è stato ancora definito chi difenderà i pali biancocelesti ne chi agirà davanti a lui come centrali nel quartetto di difesa di mister Sarri. Ad onor del vero anche non c'è un definitivo i profili tracciati sono molti. Su tutti rimane, nonostante la lunga prognosi dopo l'intervento alla spalla, Marco Carnesecchi. Percassi è un osso duro e il braccio di ferro con Lotito in merito a cifra definitiva e soprattutto termini (prestito con diritto) non sarà breve. A Formello l'unica certezza è che Reina sarà ancora un portiere biancoceleste nella prossima stagione. Non è chiaro ancora se lo farà da secondo o da terzo; vi abbiamo raccontato come l'idea di Sarri sia quella di portare nella Capitale un portiere che faccia da "ponte" durante il recupero di Carnesecchi.

 

Neto

Oltre, quindi, il ruolo da primo portiere sono iniziate anche la valutazioni in merito a questi eventuali traghettatori per le ipotetiche 13 sfide che Carnesecchi salterebbe. Dopo le prime candidature di Karius e Adrian, entrambi ex Liverpool ora l'indiscrezione porta in Liga; in uno dei club più prestigiosi. Stando, infatti, a quanto riportato dal portale Sport gli occhi biancocelesti si sarebbero posati su Neto, attuale secondo portiere del Barcellona. Neto è una vecchia conoscenza della nostra Serie A avendo calcato i campi della nostra massima serie con le maglie di Fiorentina e Juventus.

 

Una condizione

Il portale spagnolo tuttavia sottolinea come la Lazio potrebbe portare la trattativa esclusivamente ad una condizione: Neto dovrebbe svincolarsi dal Barcellona. Il portiere brasiliano, che ha anche il passaporto italiano (elemento non da sottovalutare in quanto ciò lo rende comunitario), ha ancora un anno di contratto con il Barça. Neto dunque si va ad aggiungere al grande elenco di pretendenti ad un posto tra i pali della porta biancoceleste.