calciomercato

Mercato Lazio, Casadei vicino? Facchinetti è a Roma: “Vi dico che…” FOTO

Mercato Lazio, Casadei vicino? Facchinetti è a Roma: “Vi dico che…” FOTO - immagine 1
La Lazio sta rilanciando offerte per prendere il centrocampista del Chelsea Casadei. Il problema è il mercato mancato per Castrovilli e Basic
Edoardo Pettinelli Redattore 

AGGIORNAMENTO ORE 18:28 - Con un volo atterrato intorno alle 18 è sbarcato a Roma Francesco Facchinetti, nell’entourage che cura gli interessi di Casadei. “Dove vado? A prendere mia figlia, poi a mangiare una gricia” le sue parole.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 - Francesco Facchinetti, procuratore di Cesare Casadei, è in viaggio verso Roma, come testimoniato da una sua storia sui social.

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 - Cesare Casadei si avvicina sempre di più alla Lazio. A testimonianza di questo anche gli aggiornamenti dei due esperti di mercato, Alfredo Pedulla e Fabrizio Romano. Stando però a quanto raccolto dalla nostra redazione la Lazio è in attesa delle ultime chiamate da Londra. La fumata bianca si avvicina, mancano solo gli ultimi dettagli.

Dieci giorni o poco più alla chiusura del mercato, Fabiani è chiamato a spingere sull'acceleratore. Si stanno facendo gli ultimi passi per provare a portare Casadei alla Lazio, la tattica della società biancoceleste è quella di sfiancare il Chelsea di rilancio in rilancio e battere la concorrenza del Torino per evitare di perdere il giocatore, da sempre prima scelta del ds. Giovedì e ieri la Lazio ha fatto le sue ultime offerte rilanciando rateizzazioni e "pagherò" non avendo immediata disponibilità economica. Ma qual è la situazione attuale?

La prima proposta della Lazio era pari a 8 milioni per il cartellino più il 50% sulla futura rivendita del calciatore; poi l'offerta si è alzata a 12 milioni a cui aggiungere il 25%. Il nodo per cui la Lazio sta faticando è legato alle modalità di pagamento, condizionate dalle mancate uscite di Basic e Castrovilli. Un nodo non da poco, considerando anche che il Chelsea al momento ha esaurito gli slot dei prestiti: i Blues dovrebbero quindi richiamare qualcuno o accettare un pagamento iniziale irrisorio per lasciar partire il centrocampista. Detto ciò, occhio al tabellone dell'Europa League: ecco cosa può succedere <<<