- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Victor Chust
Il mercato, giunti alla metà di giugno, sta per entrare nel vivo. Quello specificamente biancoceleste ha l'obbligo di accelerare; Marcos Antonio è ormai un'operazione chiusa da svariate settimane. Sebbene su Carnesecchi ha influito, e non poco, la sfortuna le trattative proseguono a rilento: come l'operazione Romagnoli dimostra. Ora, archiviata momentaneamente la parte burocratica inerente all'indice di liquidità, alle parole è tempo di sostituire i fatti. Primo passo: versare i tre milioni necessari a sbloccare il mercato; per poi fare il secondo passo ovvero accontentare Sarri. I nomi Mau li ha fatti e,come vi stiamo raccontando con costanza, prima della partenza alla volta di Auronzo quattro colpi (compreso Marcos Antonio) dovranno essere già a disposizione. In orbita Lazio, candidato per la difesa, rimane ancora il classe 2000 di proprietà del Real Madrid Victor Chust.
il ventiduenne difensore spagnolo, dopo una stagione da 29 presenze tra Liga e Copa del Rey con la maglia del Cadice ha fatto ritorno a Madrid, dove, ovviamente, non è nei piani di Carlo Ancelotti. L'operazione, da circa un milione di euro, non è un affare proibitivo per una Lazio che comunque sta compiendo le giuste valutazioni. Chust non farebbe il titolare in biancoceleste quindi va considerata anche la volontà del difensore.
Se prima il tempo per le considerazioni era ampio ora se si vuole affondare il colpo la Lazio dovrà accelerare. Come rivelato ieri da Gianluca Di Marzio nella trasmissione Calciomercato di Sky in Serie A è spuntata una prima contendente. Si tratta dell'Empoli, da poco guidata dall'ex Venezia Paolo Zanetti che sta cercando volti nuovi e giovani per il reparto difensivo. Di seguito le parole di Di Marzio:
"La società azzurra è alla ricerca di rinforzi in difesa. C'è l'interesse per Victor Chust, giovane difensore di proprietà del Real Madrid. Il classe 2000 è reduce da una stagione in prestito al Cadice, dove ha collezionato 29 presenze tra campionato e Copa del Rey. Si tratta di un'operazione da un milione, con percentuale sulla futura rivendita. Lo spagnolo vanta anche 4 presenze con la nazionale U21, oltre alle vittorie dell'Europeo U17 e U19 ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA