- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Fazzini
La Lazio lavora dentro e fuori il campo per regalarsi un 2025 di grande spessore: oggi la priorità dei biancocelesti è il calendario fitto che proietterà la squadra di mister Baroni nel nuovo anno, con il grande appuntamento del derby capitolino fissato per domenica 5 gennaio 2025 alle ore 20:45. Poi, però, troveranno spazio tante altre questioni, dal Flaminio al calciomercato, che andranno affrontate passo dopo passo per continuare a costruire un gruppo di un certo spessore.
Lotito e Fabiani sono già a lavoro, non hanno intenzione di lasciare nulla al caso e vogliono proseguire sull'onda del grande entusiasmo che accompagna l'ambiente biancoceleste. Per questo, in contrapposizione alla strategia spesso adoperata dalla dirigenza capitolina, anche l'appuntamento della sessione invernale di calciomercato diventa una questione di vitale importanza, anche per capire quali possano essere le ambizioni, in prospettiva da qui a fine stagione.
Un regalo, per Baroni, potrebbe davvero arrivare. La priorità oggi è stata individuata in un centrocampista, possibilmente Under 22 per evitare problemi di sorta con le liste e lavorare un altro calciatore futuribile. Si era parlato nei giorni scorsi di Reda Belahyane, i contatti sembravano fitti tra Lazio ed Hellas Verona dati anche gli ottimi rapporti che intercorrono, ma non dovrebbe essere lui il tanto atteso rinforzo di questa sessione invernale di mercato.
Fabiani ed il suo staff lavorano su un altro tipo di profilo: si cerca un calciatore duttile in mediana, che abbia più o meno una certa capacità di adattamento a moduli e situazioni tattiche e dotato sia in fase di interdizione che in quella di proposizione, sulla falsariga dell'inamovibile duo Rovella-Guendouzi che tanto sta facendo gioire il tecnico biancoceleste e tutto il suo popolo.
Piace, sicuramente, Jacopo Fazzini dell'Empoli, vecchio pallino della società dai tempi di Sarri: i toscani potrebbero cederlo anche in prestito con diritto di riscatto, a quel punto la dirigenza capitolina punterebbe forte su di lui, considerato un grande talento dalle parti di Formello. C'è sempre Casadei in lista, è stato vicino alla Lazio in passato e il Chelsea non riesce a garantire il giusto spazio al talento nostrano classe 2003, che in tempi non sospetti aveva dichiarato di ispirarsi a Milinkovic-Savic.
Poi c'è l'asse con Monza: le immagini dopo la vittoria di misura targata Zaccagni ci raccontavano di un colloquio tra Fabiani e Galliani, forse solo un incontro di cortesia ma ai biancocelesti piacciono diversi elementi della rosa brianzola: su tutti, Bianco e Bondo hanno raccolto particolare interesse da parte dell'area scouting, ma le valutazioni di entrambi superano e non poco i dieci milioni di euro e, per il momento, bloccano qualunque tipo di trattativa.
Infine, ci sono tre occasioni dall'estero: piace Adrian Zeljkovic dello Spartak Trnava, seguito dalla scorsa estate, così come Valentin Atangana del Reims e Carney Chukwuemeka, anche lui classe 2003 del Chelsea che non trova spazio con la maglia dei blues. Vedremo se tra questi nomi ci sarà il nuovo rinforzo della Lazio in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA