- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Jovane Cabral
AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO ORE 12:20 - Una partita ed un gol potrebbero aver cambiato il futuro di Jovane Cabral. Il suo addio alla Lazio non è più così scontato ed adesso si valutano le possibilità di riscatto dallo Sporting Lisbona. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza biancoceleste cerca uno sconto rispetto agli 8 milioni di euro pattuiti a gennaio. La volontà della Prima Squadra della Capitale sarebbe quella di chiudere per circa 4-5 milioni. La seconda opzione è quella di un nuovo prestito a partire dal primo luglio.
La Lazio che verrà si farà non solo con il calciomercato e i nuovi arrivi. Cruciale saranno anche i rinnovi e soprattutto i riscatti. Su tutti ovviamente tiene banco la questione legata al futuro di Jovane Cabral. Arrivato sulla sirena della sessione invernale di mercato, non per colpa sua si è trovato a vestire i panni del vice Immobile senza che questo fosse nelle sue corde. Dopo quasi sei mesi nel più totale anonimato il suo ritorno in Portogallo appariva inevitabile. Ora la situazione è cambiata del tutto, il forfait di Immobile nelle gare contro Juventus e Verona e Pedro che aveva appena recuperato da un lungo infortunio, mister Sarri ha voluto dare spazio al giovane nativo di Capo Verde. Contro il Verona si è messo in luce con un gol e un colpo di tacco illuminante che ha dato il via al gol di Felipe Anderson.
Come per il suo arrivo anche la sua partenza si ferma alla sirena. Il tecnico biancoceleste ha momentaneamente congelato il suo ritorno allo Sporting Lisbona per vagliare i vantaggi e gli svantaggi di un eventuale riscatto. Lo stesso Alfredo Pedullà nella prima punta di Sportitalia mercato nell'angolo dedicato alle percentuali di eventuali trasferimenti ha tratto al questione legata a Cabral:
Tra i tanti nomi vagliati dall'esperto di mercato figura dunque anche quello del numero 11 biancoceleste. Le percentuali sono al limite dell'equilibrio. Per il giornalista siciliano i numeri vedono leggermente favorita la permanenza del giovane in biancoceleste (52%) rispetto ad un ritorno allo Sporting Lisbona (48%). Come detto, infatti, per ora si vive nel limbo non c'è una reale predisposizione al riscatto o al ritorno in patria. Mister Sarri sa che questa finestra di mercato non si potrà sbagliare quindi servirà la massima attenzione e anche per valutare l'eventuale riscatto del giovane capoverdiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA