- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Simone Birindelli
AGGIORNAMENTO DOMENICA 12 GIUGNO ORE 10:25 - Arrivano importanti novità in merito a Samuele Birindelli direttamente dal suo agente Marco Piccioli. Il terzino del Pisa è stato accostato alla Lazio, che è sempre più convinta di salutare Hysaj, e le parole dell'agente lasciano poco spazio all'immaginazione:
" La Lazio non mi ha contattato personalmente, ma non escludo che ci possa essere stato un contatto tra società. Lui ovviamente sarebbe molto felice di giocare in un club così importante ".
Sta per entrare nel vivo il calciomercato e la Lazio non vuole deludere le aspettative. Dovrà vestire i panni di protagonista, il club di Claudio Lotito, che dovrà intervenire necessariamente in più reparti. Delicata la questione in porta in attesa della decisione definitiva in merito all'operazione Carnesecchi. Altra priorità in casa biancoceleste è, ovviamente, la difesa: Avanzate ma in stand-by le trattative legate a Romagnoli e Casale. Si dovrà poi intervenire anche sui terzini per consegnare a Sarri un terzino di ruolo. Nulla da recriminare alle ottime stagioni di Lazzari e Marusic, entranti nel nuovo ruolo nonostante le difficoltà iniziali. Tuttavia un giocatore di ruolo è necessario per il reparto biancoceleste. Con Hysaj sempre più al passo d'addio il nuovo nome in orbita biancoceleste per il ruolo di terzino è quello di Samuele Birindelli.
Classe 1999 attualmente in forza al Pisa quello di Birindelli non è un nome nuovo nel panorama calcistico italiano. Il padre Alessandro, infatti, a cavallo degli anni '90 e 2000 vestì su tutte la maglia della Juventus. Undici stagioni dal 1997 al 2008
Il nome di Birindelli, che con il Pisa a sfiorato la promozione in Serie A svanita ai tempi supplementari contro il Monza, non è solo sul taccuino biancoceleste. Anche Hellas Verona e Sassuolo sembrerebbero aver individuato in Birindelli un profilo interessante.
Abituato a giocare a destra è comunque stato più volte utilizzato sia a sinistra che a destra rendendolo un difensore polivalente. Il Pisa lo valuta intorno ai 4-5 milioni di euro. Una cifra non da poco per un ragazzo che deve ancora esordire nel massimo campionato italiano ma che testimoniano le grandi potenzialità del giovane originario proprio di Pisa. Se la Lazio deciderà di investire sul giovane terzino lo si saprà solo nei prossimi giorni ma il profilo è da monitorare attentamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA